5 domande a una super blogger mamma: Angela Ercolano

5 domande a una super blogger mamma: Angela Ercolano

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

In Supermamma.mammacheblog.com, una mamma, Angela Ercolano, dà il benvenuto "a tutte le supermamme" intrattendosi con loro in un salotto virtuale dove si parla di esperienze di vita quotidiana, dando consigli su feste e attività da fare con i bambini, ricette già sperimentate con successo, e disquisendo amabilmente di libri e argomenti scolastici. Dalla cultura alle pulizie di casa, il passo per una mamma è breve, così in una rubrica Angela vi dà anche gli ingredienti per realizzare un detersivo ecologico per pulire i pavimenti!

Ma chi è Angela (ormai conosciutissima come Supermamma)?
Angela è la mamma di due giovanotti (8 e 6 anni) d'estate lavoro in un b&b e d'inverno gestisco i miei due blog. Nell’agosto del 2009 ho scoperto il network Mammacheclub a cui mi sono iscritta, il mese dopo ho deciso di aprire il mio blog: supermamma.mammacheblog.com da quel momento è stata un’escalation di incontri, amicizie e contemporaneamente i miei child sono diventati sempre più grandi fino ad andare entrambi a scuola la maggior parte della giornata, tempo che dedico quasi esclusivamente alla rete. Fino ad arrivare al momento in cui ho aperto, insieme alla cara amica Alessandra, Blogfamily.it dove come abbiamo descritto nel claim: “Due mamme, sei figli e un sogno: essere d’aiuto alle altre mamme".

Blogger affermata, ma ricordi il tuo primo post?
Assolutamente no! Sono andata a vedere (sorride, ndr). Mi ricordo che ho parlato delle cose che mi piacciono: libri, film, cucina, un po' per fare il punto e un po' per farmi conoscere da chi mi leggeva, vedere questo post mi ha emozionata, son passati 5 anni!
Con Blogfamily invece ero già un'esperta e davo consigli su come fare in casa le bolle di sapone!

Il successo dei tuoi blog?
Oddio il successo è una parola grossa, diciamo che ho qualcuno che mi segue e legge con piacere, che ringrazio naturalmente.

Quali erano le tue aspettative e a cosa ti sei ispirata?
Aspettative nessuna diciamo che invece di scrivere un diario in casa come avevo sempre fatto, ho iniziato a scriverlo on line anzi è stato tutto una scoperta, il mondo delle blogger, le amicizie che ne sono nate, il lavoro, mai avrei creduto possibile tutto questo!

Cosa vorresti migliorare nel tuo blog e cosa ti piace del tuo blog?
Migliorare bisogna sempre farlo, il blog è un po' come la casa, sapete quando vi prende quella voglia irresistibile di fare: pulizie, ordine, rinnovamento? Ecco succede anche con il blog. Supermamma l'ho rinnovato da poco, blog family l'anno scorso. Sto' anche studiando un po' di SEO per cercare di migliorare i contenuti, per il resto scrivo di quello che mi piace, che vedo, che mi capita...

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento