5 semplici idee da regalare ai nonni d'Italia

5 semplici idee da regalare ai nonni d'Italia

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Mercoledì 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni, istituita in Parlamento nel 2005 che riconosce ufficialmente l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno della società e delle famiglie moderne.

Noi di Mamme 2.0 vi proponiamo delle idee regalo per questa ricorrenza:

- un album con le foto più belle che raffigurano nipoti e nonni immortalati in circostanze diverse

- sempre in tema di fotografia, un portafoto con inserita un'immagine scattata ai vostri bambini in compagnia dei loro nonni magari con una poesia allegata scritta o dettata direttamente dai nipotini

- un simpatico diploma con su scritto una frase spiritosa da incorniciare come "Ai nonni (oppure nonna o nonno) migliori del mondo"

- una simpatica targhetta in latta o in legno che riporta simpatiche scritte come "Da nonna cucina sempre aperta"

- un bel libro incentrato sulla figura dei nonni come "A casa dei nonni", scritto da Arianna Squilloni e illustrato da Alba Marina Rivera con tavole colorate allegre e talvolta malinconiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LIBRO

Se i vostri nonni amano la lettura, perchè no? Un libro fa al caso vostro, scegliete il libro del genere che più amano, o acquistate i sempre più diffusi libricini dedicati a loro.

 

TORTA

Un'idea simpatica e dolce, è quella di preparare una bellissima e speciale torta per i vostri nonni, sceglietela tra le nostre ricette, e non dimenticatevi di personalizzarla con una frase del tipo "AUGURI NONNI".

 

E INFINE....

Lo sappiamo tutti che i nonni vivono per i loro nipoti, e allora, se non avete molti soldi da spendere, regalategli una giornata insieme a voi, magari un cinema, una pizza, una cena preparata da voi o una semplice passeggiata insieme ... sarà sicuramente un regalo graditissimo!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento