5 tablet per bambini da trovare sotto l'albero

5 tablet per bambini da trovare sotto l'albero

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

I nativi digitali avranno usato la classica letterina per richiedere i regali a Babbo Natale o la posta elettronica?! Sicuramente tra le loro richieste avanzeranno pretese tecnologiche. I più piccoli, si parla di età prescolare, hanno già iniziato molto presto ha richiedere un tablet per esempio!

La scelta come sempre spetta al genitore che deve ponderarla sotto vari punti di vista dall'uso che il bambino ne fa al tempo che gli viene dedicato, ai contenuti adatti, al modello più opportuno.

Per chi ritiene che il tablet sia un valido strumento di apprendimento, ecco un modello con funzionalità sicure a misura di bambino: Mio tab Piccolo genio, specifico per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Oltre a farli divertire, è un supporto tecnologico nello studio di materie come italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese, suddivise in laboratori didattici. Addirittura fa ripassare a casa le lezioni seguite a scuola. Contiene vari giochi sempre a scopo didattico.

Altra idea potrebbe essere il nuovo Paquito Mini, dotato di un sistema di parental control (controllo dei genitori) potenziato che consente all'adulto di configurare una serie di parametri come l'accesso a internet, il tempo di utilizzo massimo, le app da scaricare, ecc... Per un primo impiego educativo-didattico sono da scoprire i giochi sull'alfabeto o lle iabe interattive per migliorare la lettura e le prime parole. Tra le caratteristiche tecniche del tablet di Imaginarium ci sono la fotocamera anteriore e posteriore da 2 megapixel, sistema multi-utente, porta Usb e Hdmi, bluetooth e wifi. Si presta, dunque, ad essere usato anche dal resto della famiglia.

Il nuovo iPad Mini 2 è ormai arrivato sugli scaffali d’elettronica di tutto il mondo, anche se ha avuto subito una bocciatura per il retina display in quanto a qualità e scarsa fedeltà dei colori.

Disney ha invece personalizzato un’edizione particolare di Samsung Galaxy Tab 3 7.0  aggiungendo solo contenuti speciali come dieci ebook ("Alice nel Paese delle Meraviglie", "Lilly e il Vagabondo", "La Sirenetta", "Topolino e Paperino", "Winnie The Pooh", "Monster &Co", "A Bug’s Life", "Toy Story" e "Nightmare Before Christmas"), per il resto la scheda tecnica è sempre la stessa. Troviamo anche la Topolino App con abbonamento semestrale per leggere tutti i fumetti.

Il tablet più cool, così è stato definito dai giovanissimi, è Meep! X2, dal design alla moda e resistente a prova di bimbo con parametri di riferimento nella categoria giocattoli educativi. Grazie alle apps e ai vari giochi presenti nel tablet offre momenti di divertimento e intrattenimento per i piccoli.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento