Allattamento al seno: l'app che aiuta

Allattamento al seno: l'app che aiuta

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Il latte materno costituisce l’alimento migliore per nutrire il bambino nei primi mesi di vita, in quanto fornisce importanti principi nutritivi, agenti immunizzanti e  l’esatta quantità d’acqua di cui il bambino ha bisogno. L’allattamento rappresenta un momento importante per mamma e bambino, espressione di forti emozioni, relazionale, affetto e protezione.

La tecnologia vuol essere d'aiuto anche in questa occasione. Ci sono infatti applicazioni per monitorare l’allattamento al seno create apposta per tutte quelle mamme desiderose di conservare le informazioni relative all’allattamento tramite l’utilizzo del proprio smartphone.

Una delle migliori app Android nel tener memoria di tutte le informazioni relative a questa attività è proprio "L’allattamento al seno" che permette di: ricordare l'ora dell'ultima poppata, il tempo e la durata delle poppate; tenere un registro alimentare del bambino per giorno, settimana e mese. Inoltre memorizza anche quale seno è stato utilizzato e aiuta in caso di gemelli.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento