Bonus bebè di 80 euro per i nuovi nati

Bonus bebè di 80 euro per i nuovi nati

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Tra le novità della legge di Stabilità, introdotte dagli emendamenti approvati nella commissione Bilancio della Camera, leggiamo anche il bonus bebè di 80 euro ai redditi più bassi che non devono supererare i 90mila euro.

Il bonus varrà per i bambini nati tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017 e sarà riconosciuto ai figli di tutti i residenti in Italia, anche se non sono cittadini italiani. Per richiederlo si dovrà fare domanda all'Inps.

Tuttavia i soldi stanziati per il 2015 basteranno per almeno 200mila bambini, quindi si ipotizza che molti resteranno fuori anche se il Ministero dell'economia ha assicurato che non sarà così: i 202 milioni di euro "sono una copertura previsione non un limite" e tutte le domande saranno accolte. Se serviranno i fondi, saranno aumentati andando a pescare nel fondo per la famiglia.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento