Capi sicuri e di qualità per i bimbi, parola di Mr Fagus

Capi sicuri e di qualità per i bimbi, parola di Mr Fagus

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Nel settore moda riservato ai bambini sempre più brand si stanno specializzando sulla qualità e sicurezza di capi per i più piccoli. Resta sempre chi, pur di produrre a bassi costi, sfrutta manodopera e materie prime non di qualità, adoperando anche sostanze chimiche non salutari per i bambini, destinatari finali del prodotto.

Tra le realtà aziendali che pubblicizzano capi di qualità c'è Miniconf che ha scelto, da un paio di anni, come mascotte e testimonial del progetto Sostenibilità, un faggio ovvero Mr Fagus. Questo saggio e simpatico personaggio è interprete della filosofia aziendale che riserva un'attenzione particolare non solo al consumatore, ma anche al tessuto sociale e all’ambiente in cui l'azienda opera.

Mr. Fagus discende infatti dalla nobile famiglia delle Fagacee, vive in un fantastico bosco denominato MiniWood nei monti del Casentino, più precisamente ad Ortignano, in provincia di Arezzo (è qui che opera Miniconf), dove si respira aria fresca e il profumo della montagna. Questo alto faggio ha scelto di rappresentare l'azienda, con il marchio Sarabanda, proprio per "la cura e l'attenzione verso i propri consumatori, i collaboratori e l'ambiente in cui opera".

Qualità dei prodotti che va di pari passo con la sicurezza. L'azienda dichiara di eseguire rigorosi controlli per verificare i possibili rischi e scongiurare i pericoli derivati da accessori, funzionali e decorativi che se non attaccati bene possono costituire un rischio per i bambini. Anche le stoffe sono selezionate per resistere meglio agli effetti dell’usura.

I capi vengono poi controllati dal punto di vista chimico e meccanico, perché sicuri e conformi alla legislazione italiana e internazionale. Inoltre Miniconf rifiuta ogni forma di discriminazione e di sfruttamento, compreso il lavoro minorile. Insieme a Mr Fagus chiede il massimo rispetto dell’ambiente. Stessa sicurezza viene rischiesta anche ai propri fornitori.

Quindi, acquistando capi con il simbolo del saggio faggio Fagus, siamo sicuri di vestire i piccoli con prodotti ecosostenibili di qualità.

 

 

 

 

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento