Costruzioni eco e altamente stimolanti per la creatività dei bambini

Costruzioni eco e altamente stimolanti per la creatività dei bambini

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

A partire dai 6 anni consigliamo un gioco ecologico e al tempo stesso educativo. Con Totem Nature si possono realizzare quattro grandi costruzioni tridimensionali in cartone riciclato che, una volta costruite, prendono l'aspetto di una lucertola, un cervo, una chiesa e una casa delle streghe.

Nel 2009 questo gioco è stato selezionato tra i primi 100 "green design" dalla rivista americana "Time".

Composta da cartone riciclato biodegradabile stampato da ambo i lati, la confezione contiene 130 pezzi e oltre alle quattro costruzioni indicate si possono tuttavia realizzare altre costruzioni di fantasia.

Il gioco è stato ideato dall'olandese Studio Roof Creatività, che da 2005 è divenuto subito un marchio riconosciuto in tema di approccio sostenibile e design per bambini. La genialità sta nell'utilizzo di materiali poveri come il cartone per giochi insoliti e stimolanti una volta che passano nelle mani dei designer.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 23/03/2017 14:52:40

    That's an iniungoes way of thinking about it.

Lascia un commento