Laboratori per designer in erba

Laboratori per designer in erba

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Il primo laboratorio di design per bambini e ragazzi si trova a Roma. LabDesignerKids è un progetto ideato per permettere a bambini e ragazzi di imparare a creare e costruire oggetti o giocattoli stimolando così la loro fantasia e introducendoli all'arte del design. Lo scopo, infatti, è sviluppare la sensibilità al disegno industriale, alla conoscenza dei materiali, alla pianificazione di un progetto dall’idea alla costruzione di un prototipo.

Ai piccoli allievi verrà chiesto dunque di inventare, disegnare e costruire oggetti di uso quotidiano o semplicemente giocattoli, mettendo loro a disposizione, oltre agli strumenti classici, le più moderne tecnologie come tablet, stampanti 3d e macchine a taglio laser, in completa sicurezza.

Durante i laboratori un'attenzione particolare è rivolta al tema del riuso e del riciclo proprio per stimolare i piccoli designer a ripensare alla funzionalità e all’utilizzo di un oggetto considerato ormai vecchio e dismesso.

 

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 09/08/2016 15:39:26

    I am installing this on my cl718t&#n2ei;s page and could use your advice on how to show multiple appointments? I want my client’s clients to be able to choose from different appointment types and then schedule them.Thank you!

Lascia un commento