Elettronica e creatività: il kit per comporre un robot Play Communs

Elettronica e creatività: il kit per comporre un robot Play Communs

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Un buon strumento di approccio da parte dei bambini nei confronti dell'elettronica può essere fornito da Play Communs, un gioco per bambini e genitori  concepito dal collettivo francese "Ultra Ordinaire" di Tolosa in mostra alla Mini Maker Faire a Bilbao dal 12 al 13 luglio.

Pochi componenti elettronici, led colorati e servomotori, ideati da architetti, designer, studenti, economisti ed esperti di tecnologia, fanno muovere e girare la testa, il corpo e le braccia dei personaggi, ognuno in grado di esprimere una diversa personalità e soluzioni fuori dagli schemi. A stimolare la creatività sono le figure dei robot pensate per essere modificate e inventate a seconda della fantasia dei bambini.

Il kit per comporre un robot contiene nella scatola il corpo del robot in plexiglass trasparente, 2 led, un servomotore, un trasformatore elettrico, una carta già saldata e programmata, un modello cartonato oltre alle informazioni per il montaggio e per la personalizzazione del personaggio.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 23/03/2017 16:58:29

    AKAIK yovu'e got the answer in one!

Lascia un commento