Ford ha presentato a Bimbinfiera le cinture di sicurezza con air-bag integrato

Ford ha presentato a Bimbinfiera le cinture di sicurezza con air-bag integrato

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

E il seggiolino auto per bambini diventa ancora più sicuro. Ford Italia ha presentato a Bimbinfiera, la kermesse dedicata al mondo delle famiglie e dei bambini, le innovative cinture di sicurezza con air-bag integrato. Come funzionano? Queste speciali cinture saranno utilizzate per aumentare la sicurezza dei passeggeri che siedono sui sedili posteriori dell’auto, integrando degli air-bag che si gonfiano per garantire una protezione superiore in caso di impatto.

Il sistema è stato progettato per la protezione di testa, collo e busto, specialmente nel caso di passeggeri più vulnerabili, come i bambini e le persone anziane. Come spiega un comunicato della Casa automobilistica grazie all’air-bag infatti la forza dell’urto viene assorbita da un’area cinque volte superiore rispetto a quella di una cintura tradizionale, garantendo una maggiore dispersione dell’energia dell’urto e riducendo l’eventualità di subire dei traumi.

Nell’utilizzo di tutti i giorni queste cinture sono uguali a quelle convenzionali (si indossano e agganciano allo stesso modo) e sono compatibili con l’installazione di seggiolini e basette per bambini, anche ISOFix. Inoltre sono anche più confortevoli grazie all’imbottitura e alla morbidezza dei materiali con cui sono state realizzate. Il debutto avverrà a bordo della nuova Ford Mondeo, che sarà lanciata all’inizio del 2015.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 09/08/2016 15:21:46

    I don’t really understand where these comments about MC “being a dick” are coming from. I agree with most of what he is saying- his ideas on IP are the simple truth of the matter.I wonder if MC has ever been in places like China or Canada though. There have been electric scmerots/oopeds cropping up in these places everywhere you look (especially China- they seem to outnumber cars and bicycles combined!), proving that at least for some countries, the idea of a electric motorcycle is far from farfetched. A performance motorcycle might be a tougher sell, though ultimately racing performance motorcycles is what helps improve the breed.

  • 09/08/2016 15:37:25

    Querida Teresa. Me imagino lo atareadísima que estarás!!!. siendo una profesional y a punto de casarte, las cosas se complican; la mujer moderna necesita una mano.Por qué no contratás una wedding PLanner para que te ayude? te va a resultar muy práctica; ella se volvería loca por las cosas y no vos y los precios no son muy elevados.A demás, ¿quién te dice?, podrías quitar del freezer las materias que habías empezado a cursar y terminar todo como lo planeaste; como una redFc!!!Saluios,nlorenaia

Lascia un commento