I cuscini giusti per la gravidanza e l'allattamento

I cuscini giusti per la gravidanza e l'allattamento

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Alle donne in gravidanza i ginecologi consigliano, durante il riposo notturno, di tenere la posizione sul fianco sinistro, perché non solo evitano di premere sul pancione, ma non comprimono in questo modo la vena cava inferiore che porta il sangue al bacino e agli arti inferiori,  favorendo insomma la circolazione e riducendo il rischio di di crampi e contrazioni.

In particolare durante la fase finale dei nove mesi, quando il pancione è diventato ingombrante ed è più difficile trovare la posizione giusta per dormire, il cuscino  può essere d'aiuto alle future mamme. In vendita troviamo cuscini studiati appositamente per le donne in dolce attesa. Sono a forma di serpente gigante o di ciambella, utili anche dopo la nascita del bambino per l'allattamento o per appoggiare il piccolo stesso.

La maggior parte di questo particolare prodotto è realizzato con materiale anallergico e i migliori cuscini sono quelli imbottiti in pula di farro o di miglio, rivestiti in cotone biologico. Durante i nove mesi di attesa, aiutano a calmare i dolorini e facilitare il riposo notturno. Il serpentone, in particolare, può essere sistemato, alle estremità, tra le gambe e offre il giusto supporto ai lati e sotto la testa. 

Scopri come scegliere i cuscini da allattamento durante la gravidanza!

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 09/08/2016 15:14:54

    Not to worry---atheists don't hate Christians and Jews. They merely despise us, and theink we're grown up children, who long for the tooth fairy, and the Easter Bunny. Oh, gosh wow, I feel ever so much better now!/Sarc.I suspect, in the end, their alleged dislike of Islam will not be enough to allow them to ally themselves with us. As the old saying goes, "With friends like these. . . &qnao;/IgutuaDonna

Lascia un commento