Il Fuorisalone 2014 dei piccoli

Il Fuorisalone 2014 dei piccoli

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Tra laboratori, mostre e pic-nic all'aria aperta il Fuorisalone dei piccoli può essere paragonabile a quello dei grandi. Dopo le attività organizzate al Muba, troviamo anche i laboratori organizzati da Wired e dal Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia, sabato 12 e domenica 13 aprile.

Cascina Cuccagna presenta la quinta edizione di Goodesign (8 - 13 aprile) con il tema "Semi per crescere" attraverso la presentazione di progetti, arredi, attività e incontri in sintonia con i contenuti di sostenibilità, equità, responsabilità sociale e rispetto per l'ambiente. Laboratori ispirati al lavoro dei maestri del design, attività creative ed esperienze sul territorio sono alcuni degli eventi che coinvolgono bambini e adulti negli accoglienti spazi di Cascina Cuccagna.

Alla libreria Open piccoli architetti in erba possono cimentarsi con la costruzione della cameretta ideale nel laboratorio My New Kids' Room (sabato 12 aprile ore 14.30). Ispirandosi al titolo “Io la mia camera la immagino proprio così!”, i bambini si trasformeranno in tanti piccoli architetti per progettare e pensare insieme uno spazio ideale, armati di carta, colle, forbici, veline e cartoncini da ritagliare e, soprattutto, di tanta fantasia e creatività. E mentre i bambini si divertono a disdegnare la cameretta dei sogni, l’architetto Manuela Restagno intratterrà i genitori, fornendo consigli e idee su come dare forma a una casa a misura di bambino.

Non camerette ma addirittura piroghe verranno invece costruite nell’ambito della manifestazione Nio Far, sabato 12 aprile alle ore 15, alla Fabbrica Del Vapore, con gara finale in acqua. Sulla scia del mare, si potranno anche apprendere lezioni alla scoperta dei segreti delle navi pirata, con la realizzazione di modellini di barche a vela e l’esercitazione su veri nodi da marinaio, sempre sabato 12 aprile alle ore 10.30 al Politecnico di Milano.

E se design si sposa con food, iscrivete i bambini ai laboratori di BraveArt Factory, in via Vigevano, dove tra cake design e creazione di biscotti, impareranno l'arte culinaria. E se si comportano bene, pizza e film per tutti i bambini oppure brunch per grandi e piccini con a seguire spettacolo di magia. I laboratori #Kidspark (dall'11 al 13 aprile dalle 11 alle 22) capitano insomma a puntino per i genitori che vogliono curiosare in tutta tranquillità tra le novità del Fuorisalone sparse in particolare tra zona Tortona e zona Brera.

L'occasione è giusta per presentare in questi giorni le 8 culle finaliste del Concorso di design Cullami, disegnate da designer internazionali e realizzate da artigiani di Cortina d'Ampezzo, esposte negli spazi di BraveArt Factory.

 

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 23/03/2017 20:08:20

    Thanks Lakshmi for a view from beautiful south. I really love travel and exploring new places. If you allow I want to share something for all backpackers. In this promotion Qatar Airways is giving away tickets. All you have to do is pick your dream destination, invite a friend and start tweeting any interesting information about the destination you’ve selected. two.e-a-mtetecem

  • 23/03/2017 20:41:43

    Adriana da Silva Santos / Gostaria muito de entrar no camarim!!!Nome: Adriana da Silva SantosData do Show: 05/d2/2015Cida0e do Show: São José do Rio Preto/SPE-mail: GD Star Ratingloading...

Lascia un commento