Il menù preferito dei piccoli

Il menù preferito dei piccoli

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Pasta al sugo e cotoletta di pollo sono le pietanze preferiti dai bimbi. Lo dicono le mamme che hanno partecipato all'indagine “Ricette e consumi di pollo in famiglia” condotta da Doxa per Unaitalia, l’associazione che rappresenta la quasi totalità delle aziende del comparto avicolo.

La pasta in bianco o al sugo resta il piatto preferito dai bambini fino agli 11 anni di età ma anche dagli adolescenti. Tra i secondi, le preferenze vanno per il pollo (41%). Il pollo può essere preparato in tanti i modi ma la ricetta più gradita è la cotoletta.

Dopo il pollo nella classifica delle preferenze dei secondi piatti da parte dei bambini, abbiamo hamburger e bistecche di manzo (13%), scaloppine e bocconcini di vitello (12%), il pesce (10%). Piacciono di meno carne di maiale (6%), uova (5%) e formaggi freschi o stagionati.

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento