Il peluche Trudy diventa 3D ed entra nel tablet e smartphone

Il peluche Trudy diventa 3D ed entra nel tablet e smartphone

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Nasce Trudiland, il primo gioco 3D real time, che ha per protagonista Trudi, diventato ormai sinonimo di peluche. Si tratta di un gioco di avventura ed esplorazione con una componente didattica, dedicata ai bimbi dai 4 ai 9 anni d'età.

Consiste nell'inquadrare con il tablet o con lo smartphone il QR Code contenuto nella scheda personaggio all'interno della confezione, così che il peluche prenda vita in 3D all'interno del gioco. Il bambino vedrà prendere vita ai peluche, che si animano e li vedrà nel paesaggio virtuale di Trudiland, allegro e divertente, fatto di grandi alberi, prati verdi, spiagge sabbiose e alte montagne, ma anche fitte foreste, prove da superare e un po' di magia.

Protagonisti sono i quattro personaggi più noti di Trudi, il cane, il gatto, l'orso e il coniglio, che nel gioco sono chiamati "starter kit", con cui i bambini possono esplorare questo mondo e divertirsi in sicurezza. A questa avventura partecipano anche altri amici che il bambino deve scegliere tra i 18 piccoli peluche da acquistare e che permettono altri livelli di gioco.

Trudiland consiste in tre fasi: Trudi Park (training), Esplorazione dei mondi e Trudi World. Nella prima parte sarà possibile far giocare e crescere il proprio personaggio protagonista (o starter kit), insegnandogli a saltare e a muoversi. Questa fase del gioco permette al bambino di ambientarsi e di prendere confidenza con il gioco.

Nella seconda fase, il bambino esplora Trudiland e i sei mondi: Collina, Bosco, Acqua/Costiera, Montagna/Ghiacci, Giungla /Savana, Fantasy. Ogni starter kit è abbinato ad un mondo ed è agevolato a muoversi in quel mondo, ovvero supererà con più facilità le prove dell'ambiente a cui è abbinato. Il bambino deve raccogliere i Trudicoins procedendo lungo il percorso dei diversi mondi superando le varie prove ed avventure. Potrà poi giocare anche in tutti gli altri mondi.

Nel gran finale il bambino potrà accedere a questa fase di gioco solo se avrà superato i sei mondi e con l'aiuto di tutti gli amici più piccoli.

Trudiland è compatibile con iPad, iPhone, smartphone e tablet.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento