In visita allo spazio attraverso l'app

In visita allo spazio attraverso l'app

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Dopo la notizia della sonda Rosetta dell'Esa, l'Agenzia spaziale europea, e della sua missione di esplorazione dello spazio, atterrando in una cometa, i bambini aiutati dai loro genitori impazzano per le applicazioni "spaziali" e "stellari", scaricabili su tablet e smartphone, che li conducono alla scoperta di mondi affascinanti e diversi dalla Terra.

Prendiamone una, Star Walk Kids, l'app per guidare i bambini verso la scoperta dello spazio. Grazie al giroscopio l'iPad viene puntato al cielo per individuare i corpi celesti.

Star Walk Kids è un innovativo strumento didattico che combina una grande quantità di dati astronomici con la tecnologia più avanzata per offrire l’osservazione delle stelle nel modo più coinvolgente ed educativo.

L’interfaccia in stile cartone animato e la voce narrante guidano i piccoli astronauti e scenziati attraverso il cielo stellato, alla scoperta del Sole, della Luna, degli otto pianeti del Sistema Solare, delle costellazioni, del buco nero e di tanti altri corpi celesti, compreso strumenti.

Il tutto è corredato da schede di approfondimento ricche di audio e video, mentre le costellazioni sono rappresentate come fossero personaggi molto umani.
 

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 23/03/2017 16:53:10

    Nothnig I could say would give you undue credit for this story.

Lascia un commento