L'alimentazione al centro del nuovo appuntamento con #5azioni di Sanofi

L'alimentazione al centro del nuovo appuntamento con #5azioni di Sanofi

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Dopo lo sport, le mamme, i bambini e lo speciale sulla “silver generation”, lunedì 8 settembre verrà trasmesso un nuovo hangout #5azioni, la conversazione digitale promossa da Sanofi, in rete per tutto il 2014 che mira ad individuare le priorità legate alla corretta prevenzione e gestione del diabete.

Nel nuovo incontro si parlerà di diabete e alimentazione in diretta web da Bologna, in occasione del Salone internazionale del biologico e del naturale (6-9 settembre). Titolo del quarto appuntamento: “La ricetta della prevenzione”.

Più della metà dei diabetici in Italia soffre di sovrappeso e in alcuni casi di obesità, gravi fattori di rischio per lo sviluppo di complicanze metaboliche e cardiovascolari. Un’alimentazione razionale ed equilibrata, affiancata a regolare attività fisica, resta il mezzo più efficace per ottenere significativi miglioramenti e prevenire uleriori complicanze ai pazienti diabetici.

Resta il fatto che una sana alimentazione è fondamentale anche nei diabetici normo o sottopeso, per i quali il ruolo della dieta, assunta come stile di vita, è di riuscire a ottenere la normalizzazione dei livelli glicemici. Una corretta alimentazione, dunque, è la base per raggiungere un corretto equilibrio metabolico, insieme a una costante attività fisica, un’adeguata terapia e un costante aggiornamento in campo di educazione sanitaria.

La nuova puntata di #5azioni, trasmessa da un locale di ristorazione bio e punto di riferimento per la corretta alimentazione situato nel centro storico di Bologna, andrà in diretta streaming dalle 12 alle 13.

Per vedere la diretta streaming clicca qui

Nel nuovo hangout il tema dell'alimentazione verrà affrontato insieme alle associazioni dei pazienti, i medici, gli esperti del settore, i foodblogger, i rappresentanti delle istituzioni e specializzandi in Malattie del Metabolismo e Dietetica dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Anche questo appuntamento ha come obiettivo la stesura della prima agenda digitale condivisa per gestire al meglio il diabete. Verranno stilate le priorità per conoscere e contrastare il diabete, da presentare successivamente in occasione della Giornata Mondiale sul Diabete (14 novembre 2014).

 

 

 

 

 

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento