La tecnologia in soccorso alle mamme che allattano al seno

La tecnologia in soccorso alle mamme che allattano al seno

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Sempre per le mamme che allatano al seno, abbiamo trovato altre due app: “Bambino da Smallnest” e "MedelaMe".

La prima, “Bambino da Smallnest”, è un’applicazione piuttosto completa che tiene memoria degli allattamenti effettuati, del seno utilizzato, dell’orario in cui il piccolo ha voluto mangiare e quanto tempo è durata la poppata. Funziona su qualsiasi dispositivo Apple ed è semplice da usare. Oltre a registrare le poppate, tiene a mente i pisolini e i pannolini.

"MedelaMe" tiene tutto sotto controllo giorno per giorno. Registra in modo semplice i tempi e le durate di allattamento del bambino; stabilisce il ritmo sonno-veglia del piccolo e segue le sue abitudini. È un'applicazione per iPhone. Aggiornando "minuteMe", è possibile visualizzare direttamente i tempi delle poppate del bimbo e le sessioni di estrazione del latte, nonché i tempi legati al sonno e al pianto nel corso delle giornate. Mentre "minuteMe" permette di ottenere con facilità un quadro completo della situazione da sottoporre ogni volta al pediatra, "pictureMe" consente invece di creare un diario illustrandolo con foto da pubblicare, volendo,  direttamente sul vostro profilo social di Facebook.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 23/03/2017 14:11:33

    If your arltcies are always this helpful, "I'll be back."

Lascia un commento