Le cause dell'infertilità femminile

Le cause dell'infertilità femminile

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Tra le cause dell'infertilità abbiamo già parlato di disfunzione ovulatoria e di infertilità idiopatica, a cui si aggiungono anche altre cause. Un'altra può essere l’infertilità causata da tube di Falloppio anormali, detta "tubarica", colpite da infezioni come una malattia infiammatoria pelvica o endometriosi. Questa problematica spesso richiede un intervento chirurgico delle tube colpite.

Anche l'endometriosi può influenzare la fertilità in diversi modi in quanto può provocare la malattia tubarica, influenzare le ovaie e la qualità degli ovociti e può far aumentare il rischio di aborti spontanei.

In base a recenti studi un’autoimmunità anomala interferisce sulla fertilità di una donna, anche se l’autoimmunita’ anomala altrimenti non richieda attenzione medica. Le cliniche specializzate nel settore offrono varie opzioni di trattamento per questo tipo di infertilità definita immunologica. Circa l’85% degli aborti spontanei è causato da anomalie cromosomiche. Tuttavia, quando ad una donna accade continuamente di abortire spontaneamente dopo la presenza del battito cardiaco fetale, è probabile che l’aborto sia dovuto a funzioni autoimmuni anomale della madre piuttosto che ad anomalie genetiche dell’embrione.

Poi ci sono una serie di anomalie ormonali, come l’ipotiroidismo, l'iperprolattinemia e i bassi livelli di progesterone, che portano all’infertilità.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 09/08/2016 23:13:09

    It's like you're on a misoisn to save me time and money!

Lascia un commento