Allattamento al seno: ogni bambino succhia in modo diverso

Allattamento al seno: ogni bambino succhia in modo diverso

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Molti bambini non continuano a succhiare durante tutta la poppata. Succhiano forte per un po', poi si fermano a riposare, poi riprendono. È normale, se pensate al nostro modo di gustare un cibo che ci piace: non lo inghiottiamo certo un boccone dopo l'altro senza riprendere fiato. Ugualmente, non mangiamo sempre la stessa quantità di alimenti a ogni pasto, a volte abbiamo più appettito, altre volte meno. 

Pensate alle poppate come a pasti di più portate. Alcuni saranno banchetti di sette o otto portate, altri invece di soli due piatti. Presto sarete in grado di capire se vostro figlio vuole banchettare e organizzerete la vostra giornata per rispondere a questo desiderio. Saper prevedere in qualche misura le esigenze del lattante e prepararsi a esaudirle vi consentirà di affrontare meglio l'allattamento e alla fine sarete meno spossate. Adeguatevi quanto possibile al ritmo del vostro bambino. 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento