Quando il bambino è all'asilo, ci pensa l'app ad informarti!

Quando il bambino è all'asilo, ci pensa l'app ad informarti!

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Babyweek è un'app che rende meno traumatico il distacco tra madre e bambino, quando è giunto il momento che lui va all'asilo. Scopo dell'applicazione è infatti creare un filo diretto tra le maestre e i genitori, rendendoli partecipi di tutto ciò che succedde all'interno dell'aula scolastica.

Disponibile per iPhone e Android, attraverso questo "servizio digitale" ogni giorno sarà possibile essere al corrente di ciò che il bambino ha mangiato, di quanto tempo ha dormito, quello che ha combinato, successi e insuccessi. Inoltre le maestre potranno scattare foto che mamma e papà vedranno direttamente sul proprio smartphone mentre sono al lavoro o da altre parti.

I genitori, desiderosi si essere sempre aggiornati sulle attività del proprio bambino mentre è all’asilo, possono scaricarla gratuitamente e richiedere alla scuola di accedere al servizio in abbonamento per ricevere foto e informazioni in tempo reale sul proprio figlio.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 21/01/2015 18:29:07

    non mi piace il fatgto che le maestre devono mettersi a comunicare con app e distrarsi dal proprio compito.. non mi piace!! nella mia scuola hanno riggettata l'idea..

  • 13/05/2016 14:45:04

    Jag har blivit tipsad av min dotter att det är tävling. Jag skulle givetvis vara med och tävla. Jag skulle gärna frÃ¥ga Eva om vad hennes bästa sktÃihe¶stnps är. MVH / Ing-Marie

  • 21/07/2016 17:20:14

    Ecco i motivi perchè la devo inutile:
    1) distrae le maestre! (più tecnologia c'è, meno si interagisce tra maestre-alunni-genitori)
    2) ha dei costi! sia x un genitore che per un asilo aggiungere altre spese dopo già tutti i soldi che ci vogliono x mandare un figlio all'asilo
    3) attualmente tutti adoperano lo stesso sistema in modo gratuito tramite Whatsapp
    4) gestisco un asilo e scuola materna privata e la vedo così inutile!!

     

Lascia un commento