Il dispositivo che fa entrare i bambini nel regno di Madre Natura

Il dispositivo che fa entrare i bambini nel regno di Madre Natura

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Il primo premio al Samsung Young Design Award 2013, il concorso che premia l'integrazione tra soluzioni innovative e istruzione, è andato al Geng Kun col suo WiKid, un dispositivo dedicato all'infanzia utile a chi vuole conoscere e imparare i segreti di Madre Natura.

WiKid stimola infatti i bambini a esplorare la natura anziché giocare ai videogiochi. Il dispositivo li fa entrare nel fantastico regno della natura, registrandone immagini e video. I bambini stessi possono registrare e comporre le proprie avventure.

Dopo WiKid, al secondo posto si è classificato Galaxy Eye, ideato da Andrei De Carvalho Pinto e da Antonio Michele Cuccu, un dispositivo portatile che connette tra loro vari device, organizzando le informazioni e proiettando su ogni superficie immagini in 3D.

Al terzo posto, Cerere, ideato da Roberto Salodini e Francis Leo Tabios e pensato per aiutare i bambini a capire l'importanza di mangiare bene. I bambini scelgono un Avatar, rappresentato come un supereroe. Inserendo i cibi consumati giorno per giorno, controllano il suo il processo di crescita individuando gli errori all’interno della dieta alimentare.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento