Servizi in rosa a Montepulciano: un passaggio all'ospedale per le neomamme

Servizi in rosa a Montepulciano: un passaggio all'ospedale per le neomamme

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

A Montepulciano, in provincia di Siena, città conosciuta in tutto il mondo per le bellezze artistiche e per il suo vino (il Nobile), legata al poeta Angelo Poliziano, sta per partire un innovativo servizio per le neo-mamme e gestanti: Miser Baby, cioè un passaggio in auto fino all'ospedale di Nottola per le visite mediche offerto gentilmente dalla Misericordia di Montepulciano.

L'impossibilità di guidare, la mancanza di mezzi pubblici, gli impegni lavorativi dei familiare, diventano tutti ostacoli per una donna in stato interessante. Di conseguenza la necessità di spostarsi quotidianamente per recarsi in ospedale ad effettuare visite mediche, controlli, analisi e altri esami diagnostici, può essere un problema per le donne in dolce attesa.

La soluzione arriva come quasi sempre dal mondo del volontariato perché a muoversi è la storica associazione Misericordia, che proprio sabato 8 marzo, festa internazionale della donna, alle 12.00, presso gli Ospedali riuniti della Valdichiana, presenterà l'inedito servizio "Miser Baby". Il progetto garantisce a gestanti e neo-mamme del territorio un passaggio in auto con destinazione Nottola per le visite mediche e comprende anche il ritorno alla propria abitazione. Sarà sufficiente telefonare al 348 7273623 per prenotare il servizio. Grazie agli introiti garantiti dal 5X1000, la Misericordia ha potuto acquistare un'auto, comoda e spaziosa, da destinare a questa iniziativa.
 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento