Week-end a Milano insieme a tutta la famiglia per "Uovokids"

Week-end a Milano insieme a tutta la famiglia per

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a Milano, il prossimo week end (18 e 19 ottobre), si svolgerà la quinta edizione di "Uovokids", il festival che coinvolge bambini e genitori con performance, installazioni, workshop, musica e tanta creatività.

L'evento è dedicato al mondo dell'infanzia (0-12 anni) e vuole dare l'opportunità agli intervenuti di interagire con la musica, il design, l'arte, le nuove tecnologie, l’architettura, il cibo e le performing arts in modo originale, suscitando cutriosità. Il festival è un progetto ideato e realizzato da Uovo, un’organizzazione indipendente nata nel 2003 a Milano, con “antenne”, si legge, a Berlino, Londra e New York, che si occupa di ideazione, progettazione e produzione di eventi artistici e culturali al di là della tradizionale divisione di generi e luoghi di rappresentazione.

Uovokids, pensato appunto come festival laboratorio, sviluppa nuovi percorsi educativi e creativi fondati sullʼinterazione tra artisti e bambini. Le attività proposte si svolgono generalmente in modo continuativo e permettono alle famiglie di usufruirne senza limiti di tempo, altre invece vengono ripetute più volte nel corso delle giornate e sono a numero chiuso, in base alla tipologia dell'attività proposta, e quindi è necessario iscriversi.

Ma date un occhio al programma che è consultabile sul sito ufficiale del festival Uovokids.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento