A spasso in passeggino e carrozzina

A spasso in passeggino e carrozzina

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Passeggini e carrozzine sono i mezzi di trasporto abituali per i bambini in tenera età. I quali di solito ci trascorrono sopra buona parte della loro giornata. La qualità, l'affidabilità e la comodità di queste "quattroruote" a motore umano (mamma, papà, nonni, altri parenti, tata) devono dunque essere di gran livello.

Le norme dell Ue stabiliscono che passeggini e carrozzine sono utilizzabili fino a un massimo di 15 chili per passeggero. Se sono muniti di pedana per il trasporto di bimbo in piedi, tale supporto può avere una portata massima di 20 chili.  A sua volta, la portata massima del cestello è di 5 chili. I materiali di fabbricazione devono essere facili da pulire per garantire un opportuno grado di igiene. Il freno deve agire prontamente con un solo azionamento. Per questo sono stati messi a punto sistemi centralizzati filocomandati. Ci devono poi essere due ganci di chiusura indipendenti, di cui almeno uno dotato di sicura secondaria.  

Ultraleggeri e gemellari: quale passeggino scegliere?

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento