Accappatoio per bambini spugna e cotone da cercare online

I motivi per cui è meglio scegliere un accappatoio rispetto a un asciugamano

Offerte per accappatoio bambino

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per accappatoio bambino in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per accappatoio bambino

Doccia calda e poi via ad asciugarsi con l’accappatoio! Quando i bimbi sono un po’ più grandicelli arriva quel momento dove iniziano a praticare sport e a giocare sempre più ore all’aria aperta insieme agli amici al parco. Pallone e nascondino diventano dei nuovi compagni di avventura per interminabili pomeriggi pieni di novità e divertimento. Un modo genuino di crescere visto che il gioco e lo sport favoriscono la socializzazione e l’integrazione con gli altri amici oltre alle capacità motorie. Insomma, molto meglio “giocare agli indiani” o a calcio che passare giornate intere davanti alla televisione o un computer... Ma al rientro a casa o negli spogliatoi della squadra qual è il primo accessorio che viene preso in mano? Semplice, l’accappatoio!

La comodità di un accappatoio per bambini...

Rispetto a un semplice asciugamano l’accappatoio presenta dei vantaggi all’insegna della praticità e del comfort da non sottovalutare anche perchè, come sappiamo, i bambini non hanno sempre la pazienza di asciugarsi come si deve quando escono dalla doccia!

Accappatoio o asciugamano?

Vediamo adesso i vantaggi nella scelta di un accappatoio...

  • Un accappatoio ha il cappuccio, particolare assente in un semplice asciugamano. E se il bambino porta i capelli molto corti non ci sarà bisogno del phon!
  • Avendo più taglie a disposizione un accappatoio garantisce una indossabilità migliore rispetto a un asciugamano che propone misure più standard e quindi troppo lunghe per i bambini.
  • Come si lega un asciugamano ai fianchi? Ok, non ci vorrà certamente una laurea in ingegneria o un libretto delle istruzioni... Ma volete mettere quanto è facile chiudere un accappatoio facendo semplicemente un nodo alla cintola?
  • Esattemente come i modelli per adulti anche l’accappatoio per bambini è dotato di tasche dove poter mettere shampoo, bagnoschiuma e piccoli oggetti personali. Un’altra caratteristica che non troviamo negli asciugamani.

Come scegliere un accappatoio per bambini

  • Per prima cosa sarà necessario selezionare il tessuto con cui è stato creato l’indumento. Spugna e cotone sono generalmente i due materiali più gettonati nella produzione di accappatoi: la spugna viene apprezzata in particolar modo per le sue qualità assorbenti, gli accappatoi in spugna asciugano molto bene e sono una sicurezza.  Puntano invece sulla morbidezza e sul piacevole contatto con la pelle gli accappatoi in cotone probabilmente i migliori in quanto a relax anche se asciugano e assorbono meno rispetto ai “colleghi” in spugna.
  • Qualunque sia la vostra scelta privilegiate accappatoi per bambini con tessuti di qualità che si lavano facilmente (a proposito: informatevi sempre sui gradi di lavaggio e su come stirare l’accappatoio) e con rifiniture e cuciture resistenti.
  • Il design e i colori di un accappatoio per bambini non sono certo dei dettagli di seconda classe! Vedrete come vostro figlio sarà contento di possedere un accappatoio colorato o con disegni e rappresentazioni grafiche dei suoi eroi preferiti o della squadra del cuore!

Vorrei trovare un accappatoio per bambini e bambine online

Cercare sul web può rivelarsi una buona idea soprattutto per una maggiore scelta di modelli e prodotti ma anche per comparare prezzi e caratteristiche degli accappatoi per bimbi e di numerosi altri articoli. Un nome? Noi vi proponiamo Wishops.com!

Offerte per accappatoio bambino

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per accappatoio bambino in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per accappatoio bambino