Bibite gelate: sì o no?

Bibite gelate: sì o no?

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Senza alcun allarmismo, si tratta in ogni caso di un'abitudine da sconsigliare e disincentivare, tanto nei bambini quanto negli adulti. L'assunzione rapida e magari in quantità importanti di bevande ghiacciate non consente infatti il normale riequilibrio della loro temperatura, che ha luogo durante il transito in esofago, il che si traduce in un impatto negativo e pericoloso sulla temperatura della circolazione sanguigna dello stomaco, del quale stimola tra l'altro uno svuotamento più precoce, con il rischio di compromettere il processo digestivo. Per dissetarsi, inoltre, sarebbe sufficiente l'acqua a temperatura ambiente o a una temperatura di 5-6 gradi inferiore, già percepita come sensazione di fresco.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 10/08/2016 05:41:58

    I agree, really annoying when people go putting stuff on their blogs that make you think "I have to make that". Things like really cool boyish quilts with rocket applique for example :PAlso... where do you send stuff to be quilted??? Is it a company? I could sooooo use that seeivcr!xMx

Lascia un commento