Bicicletta da donna per la città consigli su quale acquistare

Come scegliere una bici da donna per pedalare evitando il traffico della città

Offerte per bicicletta donna

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per bicicletta donna in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per bicicletta donna

“Voglio acquistare una bicicletta da donna”. Non saranno poche le mamme a domandarselo specialmente dopo aver passato un lungo inverno impegnativo, con orari di fuoco al lavoro, il bambino da portare a scuola prima e agli allenamenti di calcio poi, senza dimenticare la preparazione della cena e le pulizie sempre in programma nel fine settimana. E così avete preso anche quel chiletto di troppo che non ci voleva proprio anche perché un’ora per lo sport non siete proprio riuscite a trovarla! Ecco, se siete finite a leggere questo articolo è perché con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che farsi una bella pedalata in città con una bicicletta da donna. D’altronde le ore di luce in più vi hanno ridato energie e motivazioni esattamente come la prova costume tra poco in arrivo...

Quale bicicletta da donna scegliere?

L’elenco di bici per donne non si ferma solamente alle classiche da città: ci sono anche le mountain bike da donna per chi volesse affrontare tour nelle strade più tortuose e tempestate di buche, sassi e fango. All’appello non mancano nemmeno le biciclette da corsa femminili dedicate alle sprinter che vogliono gareggiare anche nelle competizioni o semplicemente che vogliono avere a disposizione un mezzo a pedali veloce per le gità fuori città ma rigorosamente su strade asfaltate.

Oggi però decidiamo di concentrare la nostra attenzione sulle bici donna da città, quelle più diffuse perchè grazie alle loro caratteristiche possono essere utilizzate quotidianamente per gli spostamenti: quante volte durante la settimana prendete l’auto per andare al negozio di generi alimentari, alle poste, in caffetteria o anche semplicemente nel luogo di lavoro che dista al massimo un chilometro dalla vostra abitazione? Ecco, decidere di girare in bicicletta non solo fa bene alla salute ma è anche una scelta ecosostenibile che strizza l’occhio all’ambiente.

Come è realizzata una bicicletta da donna per girare in città?

Tutte le tipologie di biciclette ideate per girare in città puntano sulla comodità, sia nella pedalata che nella seduta e sulla piacevolezza dei meccanismi. A differenza, ad esempio, di una bicicletta da corsa quella per la città presenta ampi parafanghi e copricatene per evitare il rischio di sporcarsi mani e vestiti. Le ruote sono lisce e generose per garantire stabilità, il sellino punta sul confort ed è facilmente regolabile: inoltre su una bici da donna l’imbottitura è ancora maggiore. Il manubrio favorisce una posizione eretta, l‘impianto frenante è efficace e il cambio, nonostante sia lontano dalle performance di quelli presenti nelle bici da competizione, vi permetterà di “scalare” con agilità anche qualche salita un po’ più impegnativa! A differenza di una bici maschile, i modelli da donna sono privi della canna centrale. Se poi ci prenderete gusto e pedalare diventerà una piacevole abitudine, potete scegliere delle biciclette pieghevoli da caricare nel baule della macchina quando andate al mare senza che occupino tutto lo spazio a disposizione per valigie e borse.

In una bici da donna non dimenticate mai di...

  • Indossare il caschetto protettivo per proteggere la vostra testa!
  • Se fate pedalate un po’ più lunghe vi verrà automaticamente sete e allora perché non installare nella bici anche un portaborraccia da abbinare, appunto, con una coloratissima borraccia?
  • Montare il cestino porta-oggetti dove potete mettere la vostra busta della spesa con gli alimenti che avete acquistato al supermercato!
  • Scegliere una bici anche in base al design e allo stile che più vi identifica: vintage, retrò, moderna, mono o bicolore. Quale vi piace di più?

I prezzi di una bicicletta da donna online

Prima di farlo su strada iniziate a pedalare sul web! Come? Confrontando i prezzi e scoprendo le caratteristiche di numerosi modelli di biciclette femminili. Quale nome cercare per “scattare” sui motori di ricerca? Cercate Wishops.com e... buona pedalata!

Offerte per bicicletta donna

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per bicicletta donna in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per bicicletta donna