Cancelletti di sicurezza per bambini

Per proteggere l'accesso alle scale o alla cameretta

Quando il vostro piccolo inizia a camminare e spostarsi con una certa autonomia e agilità è l’ora di acquistare dei cancelletti per bambini.  Le mamme, si sa, sono da sempre molto attente e meticolose per la sicurezza dei propri figli. E questo accessorio può risolvere più di un problema dando quel pizzico di tranquillità in più che ogni donna necessità dopo i tanti impegni e le novità che il post-gravidanza comporta. Siete pronte ad andare alla scoperta delle caratteristiche che devono avere i cancelletti di sicurezza per bambini?

Ovunque proteggi. Soprattutto se non vivete al piano terra, dovete fare i conti ogni giorno con le amate/odiate scale. I gradini possono essere un problema per i più piccoli sia per la pericolosità che in tenera età può comportare scendere la scalinata ma anche perché c’è il rischio che i piccoli possono andare in strada. Un’eventualità che giustamente non rasserena le mamme! Ecco che i cancelletti per le scale possono rappresentare una valida barriera protettiva oltre a delimitare un “piccolo cortile” dove il vostro bimbo può continuare a giocare in libertà ma sicurezza.

Ma i cancelletti per bambini possono essere posizionati anche nella cameretta, nelle vicinanze del  lettino o alla porta. Stiamo comunque parlando di un accessorio versatile adatto anche per gli animali, soprattutto se avete un cane all’interno del vostro appartamento!

Offerte per bebè cancelletto

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per bebè cancelletto in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per bebè cancelletto

Cancelletti bambini, alcuni consigli da seguire. Se ormai è giunta l’ora dell’acquisto del cancelletto di sicurezza per scale o cameretta ecco alcuni consigli che possono rivelarsi utili per non sbagliare acquisto. Libere naturalmente di seguirli o meno, non  siamo infallibili!

  • Resistenza. Il cancelletto di sicurezza deve avere dei buoni materiali in grado di resistere alle pressioni e alla forza dei bambini o del cane. Come abbiamo più volte detto, e lo ripetiamo per l’ennesima volta, la sicurezza prima di tutto!
  • Facilità di montaggio. Quante volte la vostra scarsa manualità vi ha fatto abbandonare in un angolo oggetti che non siete riusciti a installare? Non demordete, in realtà non è sempre colpa vostra ma di prodotti macchinosi e laboriosi, difficili da montare. Ecco, la praticità è un requisito imprescindibile! I cancelletti per bambini devono potersi attaccare alla ringhiera delle scale con facilità e preferibilmente senza bucare o forare il muro...
  • La chiusura. Qui non ci devono essere incertezze. Il cancelletto deve chiudersi ottimamente (magari con una sicura di rafforzamento) e rendere impossibile il compito di apertura al bambino o al cane che non deve entrare in camera vostra!
  • Le dimensioni del cancelletto di sicurezza. Dove lo collocherete? Ci avete già pensato? Valutate sempre bene lo spazio e le proporzioni prima di procedere all’acquisto.
  • Il design. Un’ultima nota la dedichiamo all’estetica soprattutto se siete appassionati di arredamento. Scegliete il cancelletto di sicurezza con uno stile in grado di ricalcare quello della stanza dove lo posizionerete e di amalgamarsi con i suoi oggetti di arredo. Anche l’occhio vuole sempre la sua parte!

Dove trovare un cancelletto di sicurezza per bambini? Nei negozi specializzati in articoli per l’infanzia, grandi magazzini oppure sul web dove è facile risparmiare tempo (e a volte qualche soldino...). Non sapete da dove iniziare? Date un primo sguardo a Wishops.com e confrontate i prezzi del web!

Offerte per bebè cancelletto

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per bebè cancelletto in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per bebè cancelletto