Carillon per il lettino dei bambini: quale scegliere

Divertimento e sicurezza sono le caratteristiche da ricercare in un carillon per bambini

Offerte per carillon

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per carillon in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per carillon

Il carillon viene utilizzato dalle future mamme già durante i mesi di gravidanza. Si dice, infatti, che una melodia piacevole rivolta “verso il pancione” prima di dormire porterà benefici quando il piccolo nascerà aiutandolo a rilassarsi e favorendo il riposo. E poi la musica è una cosa bellissima e importante: se già durante i primi mesi di vita il neonato troverà il giusto feeling con note e ritmo sarà certamente un fattore positivo! Ma come scegliere un carillon? Quali sono i requisiti a cui prestare maggiormente attenzione e da conoscere prima dell’acquisto?

Carillon per bambini: dove collocarlo

La prima cosa a cui dovete pensare è dove mettere il carillon che avete scelto per il vostro piccolo. Già perché, come tanti altri prodotti dedicati all’infanzia, anche questo piccolo gioco musicale è proposto in numerose tipologie.

  • Carillon da tenere sopra tavolini, mensole, cassapanche e comodini.

Sono forse quelli meno indicati da regalare a un neonato perchè non li ha sotto il proprio sguardo mentre è disteso sul lettino anche se la loro melodia può allo stesso modo essere udita anche a distanza! Generalmente questi tipi di carillon hanno una funzione decorativa perchè sono in grado di dare un tocco di stile all’arredo della cameretta. Spesso li troviamo a forma di giostre con i cavalli o con una ballerina pronta a danzare al suono della musica! Possono essere anche multifunzionali se integrano al loro interno anche la funzione di portagioie dove poter inserire oggetti di piccole dimensioni.

  • Carillon da mettere sul lettino del neonato

Probabilmente sono i modelli più diffusi in quanto non occupano molto spazio, si attaccano facilmente al lettino diventando anche un divertente gioco per il piccolo. Realizzati in plastica o stoffa si azionano, di solito, tirando il classico anello o con un meccanismo in grado di far partire la ricarica. A differenza del modello che abbiamo descritto in precedenza, i carillon da mettere nel lettino si trasformano in un vero e proprio divertimento perchè distraggono il bambino con luci, immagini in movimento e colori. Vostro figlio si addormenterà con il sorriso sulle labbra!

Consigli per tutti i tipi di carillon...

  • Se avrete la possibilità di ascoltarla in precedenza, scegliete una musica per il carillon piacevole e rilassante: troppo spesso infatti troviamo melodie identiche l’una con l’altra!
  • Soprattutto se avete deciso di collocare il carillon nel lettino state attenti alla dimensione degli accessori che non devono essere troppo piccoli  e prodotti con materiali sicuri e atossici!
  • Non lasciate solo il vostro bambino quando gioca con il carillon! La sorveglianza di un adulto è sempre consigliata.
  • Regolare il volume della musica del carillon potrebbe essere un optional utile (anche per quelli che dormono nella stanza accanto...)! Importante è anche la durata della melodia del carillon che non deve essere troppo breve per evitare di tirare il filo con l’anellino in continuazione se il bimbo non riesce ad addormentarsi...

I carillon senza batterie sono da preferire, non solo per il risparmio energetico ma anche per una questione di sicurezza! Le forme dei giochi inoltre è meglio che siano arrotondate, morbide e piacevoli al tatto, senza spigoli pericolosi.

Offerte per carillon

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per carillon in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per carillon