Gravidanza, come scegliere i cuscini da allattamento

Gravidanza, come scegliere i cuscini da allattamento per neonati e gemelli

Il fiocco rosa o azzurro è splendidamente fuori dalla porta, la culla ha finalmente trovato il suo legittimo proprietario così come la stanza dei giochi. Cosa manca? Il cuscino per l’allattamento! La nascita di un bambino porta sempre delle grandi novità e richiede oggetti e strumenti all’altezza della situazione (avete già provveduto allo sterilizzatore per biberon o, se ne avete necessità, al tiralatte?). Comfort e sicurezza sono due requisiti imprescindibili per la serenità del neonato ma anche della mamma.

I cuscini allattamento infatti supportano la mamma e il bambino quando scatta “l’ora della pappa”. In primo luogo grazie all’imbottitura del prodotto si agevola la postura e una corretta posizione del corpo della donna che potrà così risparmiarsi una inutile e gravosa fatica muscolare soprattutto per le braccia e il collo. Inoltre il cuscino permette al piccolo di stare comodo e in pieno relax durante la poppata, un momento in cui pretende (giustamente!) di non essere disturbato e che deve vivere con tranquillità e senza traumi.

Comodità, ergonomia, correttezza dei movimenti e della postura.  Queste sono solamente alcune delle caratteristiche che deve avere un buon cuscino per allattamento. Un oggetto che, oltre ad essere imprescindibile durante i mesi di gravidanza, è anche uno dei preferiti da regalare alle mamme che stanno affrontando uno dei momenti più belli ma anche delicati della propria vita. Allo stesso modo di un reggiseno da allattamento anche i cuscini devono garantire massima comodità e libertà di movimento alla mamma.

Offerte per cuscino per allattamento

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per cuscino per allattamento in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per cuscino per allattamento

Cuscini per gemelli. Se la “cicogna” vi ha portato in dono due bellissimi gemellini potete stare tranquille: in commercio ormai si trovano numerosi cuscini studiati ad hoc per la gravidanza e l’allattamento dalle misure più “large” e comode. Dovete solamente impegnarvi nella scelta del colore e della fantasia!

Un mondo di colori. I cuscini da allattamento sono proposti in numerose varianti e cromatismi diversi. A tinta unita, con ornamenti floreali o con simpatici animaletti: la comodità naturalmente viene prima di tutto ma è anche vero che l’occhio vuole sempre la sua parte!

Cuscini da allattamento, i prezzi. Una soluzione low cost è quella di farsi prestare questo oggetto da qualche amico o parente che lo ha conservato in buone condizioni. Ma sul mercato non mancano soluzioni a buon prezzo che coniugano convenienza e qualità: sotto le 50 euro si possono infatti trovare cuscini per la gravidanza e allattamento di ottima fattura.  Basta avere un po’ di pazienza e cercare nell’oceano del web! Non avete tempo? Perfetto, trovate la migliore offerta con pochi click e in tutta sicurezza su Wishops.com!

Offerte per cuscino per allattamento

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per cuscino per allattamento in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per cuscino per allattamento