Pennelli per il trucco: quali scegliere e come si puliscono

Le caratteristiche dei migliori pennelli per il make up

Offerte per pennello make up

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per pennello make up in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per pennello make up

Per le donne truccarsi è un’arte! Per questo scegliere accessori di qualità, come ad esempio il pennello per il make up, può rivelarsi una mossa vincente per ottenere risultati al top. Se siete finiti a leggere questo articolo è perché siete interessate a conoscere e scoprire le caratteristiche dei migliori pennelli per il make up: cercheremo di esservi d’aiuto nella scelta del prodotto vincente in grado di regalarvi meritate gratificazioni!

Pennello make up a cosa serve?

I pennelli per il make up sono quegli strumenti che permettono di applicare i cosmetici in modo uniforme sul volto e nel collo. Scegliete i prodotti in base alla tipologia e a dove volete applicare il trucco (occhi, guance...).

Pennelli make up quali scegliere

Si parte sempre dal fondotinta e quindi occorrerà un pennello piatto a setole sintetiche; quello che dovrete scegliere sarà la punta: quadrata, tonda o triangolare? Per quanto riguarda la cipria ci vuole un pennello make up morbido ma generoso in quanto a dimensioni. Tutto il contrario dell’eyeliner il pennello per il make up degli occhi che deve essere sottile e maneggevole con setole spesse per ricoprire qualsiasi dettaglio. Completa il kit del make up per gli occhi l'ombretto per le palpebre che presenta setole short e “folte” ma in grado di agire con delicatezza. E per dare un po’ di trucco alle guance? Beh, ci vuole il blush che va applicato con un pennello simile a quello utilizzato per la cipria ma di dimensioni più piccole per una maggiore praticità. Per le labbra ci sono i classici rossetti o lipgloss in stick o con il pennellino da scegliere in una vasta gamma di colorazioni e profumi.

Consigli per un buon pennello per il make up

  • Un pennello per il make up deve avere preferibilmente setole morbide per donare piacevolezza durante il trucco ed evitare così le irritazioni della pelle.
  • Il lavaggio dei pennelli per il make up: veloce, semplice e senza che le spatole si deteriorino. Come si lavano i pennelli per il trucco? In commercio ci sono dei detergenti delicati ad hoc ma può andar bene anche un semplice sapone. Fate attenzione che l’acqua non entri in contatto con la colla che tiene attaccata le setole al manico perché il pennello può rischiare di rovinarsi!
  • La qualità dei materiali del manico e la praticità della sua impugnatura sono dei requisiti da ricercare in un buon pennello per il trucco. Stesso discorso vale per le setole che non devono perdere i peli e sfibrarsi dopo pochi utilizzi.
  • Volete fare un regalo femminile coi fiocchi? E allora perché non cercare un astuccio con una bella collezione di pennelli per il make up al suo interno?

Cercare pennelli per il trucco online

Negozi di cosmetica in giro per le città ce ne sono tantissimi. Ma spesso può essere utile cercare anche sul web dove è possibile confrontare prezzi e andare a caccia di offerte giornaliere. Un consiglio per cercare su internet prodotti per il make up, compresi i famosi pennelli? Visitate Wishops.com e godetevi il vostro set per trucchi preferito!

Offerte per pennello make up

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per pennello make up in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per pennello make up