Piscinetta gonfiabile per bambini: consigli e come scegliere

6 appunti da ricordare prima dell’acquisto di una mini piscina per i vostri piccoli!

Offerte per piscina gonfiabile

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per piscina gonfiabile in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per piscina gonfiabile

Quando arriva la bella stagione i bambini amano divertirsi all’aria aperta e in particolare nel giardinetto di casa. E’allora perchè non sfruttare il cielo azzurro e le temperature accoglienti procurandosi una piscina per bambini? Si tratta di un oggetto da sempre molto apprezzato dai più piccoli che potranno imparare a prendere confidenza con l’acqua divertendosi con i giochi dedicati al bagnetto!

Come scegliere una baby piscina per gli ambienti aperti

Una piccola piscina dove poter far divertire i vostri figli può essere collocata non solamente in giardino ma anche in numerosi altri posti. Un esempio? In spiaggia! Un luogo dove è inevitabile che venga voglia di mettere i piedi nell’acqua... Questa breve introduzione ci porterà a scoprire quali sono le caratteristiche da ricercare al momento dell’acquisto di una mini piscina per bambini: pronti a prendere appunti?

  • Una buona piscina per bambini deve essere facile da gonfiare e l’operazione non dovrà durare complessivamente più di qualche minuto!
  • La facilità di trasporto di una piscina gonfiabile per bambini è uno dei requisiti più importanti da tenere in considerazione soprattutto se decidete di portarla in vacanza al mare o durante le gite della domenica.
  • La resistenza e la sicurezza dei materiali di una mini piscina. Soprattutto se deciderete di collocarla all’esterno, e i bambini c’è da scommettere che ne faranno un uso prolungato, il tessuto di produzione deve essere robusto e ammortizzare graffi e urti.  Inoltre la piscinetta deve essere ben rivestita perchè i bimbi per fare il bagnetto e giocare possono cadere e non devono farsi male!
  • La capienza della piscinetta non è un semplice dettaglio, anzi, può essere una scelta molto difficile da compiere... Magari non avete molto spazio nel giardino di casa o nel ripostiglio quando la rimetterete dentro la propria scatola (l’inverno prima o poi arriverà!) e dunque avete stabilito che un oggetto dalla piccola capienza è quello che vi serve. Salvo poi successivamente notare che vostro figlio si diverte così tanto che ha deciso di chiamare a fare il bagnetto anche qualche suo amico! E allora la piccola piscina non basta più, ne serve una più grande...
  • Se la piscina per bambini è integrata anche da alcuni giochi e baby divertimenti (scivolini, pupazzetti gonfiabili, palline colorate) diventerà un accessorio ancora più divertente! Ma attenzione: i giochi devono avere misure di sicurezza adeguate, non ci deve essere il rischio che possano essere ingeriti dai bambini!
  • Soprattutto se la utilizzerete nei mesi estivi avere un parasole nella piccola piscina per bambini è un’idea assolutamente da non scartare!

Piscina gonfiabile per bambini: consigli per i genitori!

Care mamme e cari papà, ricordatevi sempre di sorvegliare il vostro piccolo mentre sta facendo il bagnetto. La piscinetta gonfiabile deve essere riempita con poca acqua e il bambino toccare obbligatoriamente il tappetino di fondo con i piedi. I bordi e il design della piscina devono agevolare l’intervento dell’adulto nell’eventualità ce ne fosse bisogno! E adesso... via al divertimento!

Offerte per piscina gonfiabile

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per piscina gonfiabile in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per piscina gonfiabile