Pomodario, un'app per baby contadini

Pomodario, un'app per baby contadini

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Questa app è veramente particolare e interessante: Pomodario insegna ai bambini tra i 4 e 10 anni come coltivare pomodori giocando, realizzata da Partou insieme a Grow The Planet.

Il pomodoro Dario e la sua guardia del corpo coccinella "svelano a grandi e piccoli tutti i segreti di uno degli ortaggi più amati e diffusi del mondo": il pomodoro.

Ideata per iPad e dedicata esclusivamente ai bambini, racconta, attraverso divertenti giochi e animazioni, la storia e la diffusione del rosso ortaggio nelle civiltà e nelle cucine di tutto il mondo. I bambini apprendono che di pomodori ne esistono tanti, in vari colori e forme, ma soprattutto imparano a coltivarli!

Pomodario dà tutte le dritte per coltivare da soli i pomodori, dalla preparazione del terreno in avanti. Tutti i trucchi per seminare, fare attenzione alla temperatura, trapiantare... "E poi come curare le piantine in crescita e favorire la fruttificazione. Perfino sfemminellatura, sarchiatura e pacciamatura non avranno più segreti!".

Veramente originali quelli di Grow The Planet che danno consigli direttamente collegandosi all'app di Pomodario, disponibile su itunes.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento