Posate per bambini: quali scegliere e consigli

A quale età i nostri figli iniziano a mangiare in autonomia? Come scegliere forchettine e cucchiaini

Offerte per posate bambini

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per posate bambini in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per posate bambini

I bambini stanno diventando autonomi anche nel mangiare la pappa e gli omogeneizzati? Hurrà! E’ arrivato finalmente il momento di procurarsi delle posate per bambini, piccoli accessori che sono l’ideale quando giunge l’ora del pranzetto, merendina e cena in compagnia di babbo e mamma!

Ok, ma quali piccole posate scegliere per i nostri cuccioli? Sicurezza e comodità dell’impugnatura sono le prime caratteristiche da ricercare senza dimenticare che gradevolezza del design, colori e disegni (i bambini vanno matti per quelli raffiguranti i personaggi dei cartoni animati...) renderanno più divertente il momento della pappa, stimolando il piccolo a mangiare più volentieri concentrandosi su quello che c’è dentro al piatto!

Chi può darmi consigli sulla scelta delle posate per bambini?

Siete entrati in un negozio specializzato in prodotti per l’infanzia ma avete nutrito più di un dubbio su quali posate per bambini acquistare? Eccoci qua, siamo qui per questo, per darvi qualche suggerimento che possa aiutarvi a trovare il prodotto migliore per voi! Naturalmente vostro figlio sarà l’arbitro e il giudice migliore nel valutare la qualità di forchettina e cucchiaino...

Intanto se non avete molto tempo per uscire di casa a causa degli orari di lavoro, oppure girare per la città in cerca di negozi specializzati (e anche di parcheggi) è una prospettiva che non vi entusiasmia, potete sempre cercare comodamente sul web dimezzando i tempi, avere una scelta più ampia e, perché no, magari risparmiare anche qualche soldino! Un nome? Quando siete online cercate Wishops.com e perdetevi in un mare di opportunità!

Ma adesso munitevi di carta e penna per prendere appunti:

  • Da cosa è composto un set di posate per bambini? Generalmente da cucchiaio, cucchiaino, forchetta e coltellino. Naturalmente più posate ci sono e maggiori possibilità avrete di preparare cibi diversi!
  • L’elemento che desta maggiore preoccupazione nelle mamme è il coltello con cui i bambini taglieranno il cibo. Naturalmente le aziende produttrici hanno pensato alla sicurezza mettendo sul mercato coltellini non affilati e privi di dentellatura. Potete tranquillamente dormire su due cuscini!
  • La dimensione delle posate per il cibo dei bambini. Cercate di scegliere una grandezza proporzionale (può aiutarvi l’indicazione dell’età di utilizzo che spesso viene scritta nel libretto delle istruzioni) alle piccole manine del bambino che devono essere in grado di raccogliere e portare alla bocca la pappa con facilità.
  • L’impugnatura di un set di posatine di qualità privelegiano l’ergonomia e materiali leggeri e comodi che non affaticano o procurano fastidi alle dita delle mani. Un occhio datelo anche alla resistenza dei materiali visto che sovente forchetta e cucchiai voleranno nella direzione del pavimento...
  • Quali materiali per le posatine da bambini? Soprattutto nel periodo dello svezzamento, plastica e silicone sono da privilegiare rispetto all’acciaio (ottimo per quando saranno un po’ più grandicelli) perché sono maggiormente morbidi e leggeri.
  • Fondamentale: quando acquistate delle posate per bambini selezionatele con punta arrotondata per evitare che possano procurare fastidi e dolori. A quale età il bambino utilizzerà le posatine? Beh, ognuno ci mette il proprio tempo, iniziate però semplicemente con il cucchiaio e quando sarà più grandicello aggiungete al set anche il coltellino con cui il piccolo “sminuzzerà” i primi cibi solidi e la ciccia, esattamente come fa il suo papà!
  • Una comodità in più sono sicuramente le posate per bambini che possono essere pulite in lavastoviglie. Informatevi in anticipo!
  • Colori, disegni, animazioni. La fantasia presente nelle posate per bambini farà sicuramente piacere ai vostri piccoli che mangeranno con più convinzione la buonissima pappa dal piattino!

E per un set da svezzamento completo? Leggete questo articolo con i nostri consigli e suggerimenti!

Offerte per posate bambini

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per posate bambini in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per posate bambini