Set svezzamento scegliere il kit per la pappa del bambino

Qualità dei materiali, praticità e morbidezza sono le caratteristiche di un buon kit per lo svezzamento

Offerte per set svezzamento

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per set svezzamento in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per set svezzamento

Una vostra amica vi ha parlato del set da svezzamento che ha ricevuto in regalo dopo il parto e non c’è dubbio che sia la “soluzione ponte” più efficace in attesa che il bambino diventi autonomo e inizi a mangiare senza l’aiuto del genitore. Già perchè ogni piccolo ci mette il proprio tempo, c’è chi è un po’ più pigro e chi mostra sin da subito un certo feeling con piattini e cucchiaini. Comunque sia, care mamme, non dovete avere fretta o preoccuparvi, tutto diventerà presto naturale e vedrete come piacerà a vostro figlio servirsi da solo!

Cosa è un set da svezzamento per bambini?

E’ un kit per la pappa che assume un ruolo centrale durante il periodo dello svezzamento. A quale età il piccolo può iniziare ad utilizzarlo? Non c’è formula matematica, lo capirete giorno dopo giorno mentre il bambino sta crescendo. Per onor di cronaca però vi diciamo che nelle confezioni dei set per lo svezzamento può capitare che sia riportata l’età consigliata, generalmente dai 6 oppure dai 12 mesi a salire.

Kit per lo svezzamento: cosa c’è dentro?

Di sicuro quando apriamo la confezione ci troviamo inserite delle posate di piccole dimensioni (sì, le posatine con forchetta e cucchiaino mignon!), il bavaglino, i piatti per mangiare i primi cibi solidi e tazzine con il beccuccio dove bere l’acqua. 

  • Il piattino incluso nel set per lo svezzamento è preferibile che abbia impugnatura e base antiscivolo per agevolare la presa ed evitare la fuoriuscita di schizzi e pezzettini di cibo che rischiano di macchiare pavimento e pareti. Scegliete un piatto dal diametro un po’ più abbondante: magari all’inizio gli darete poca considerazione a questo particolare ma quando il bambino inizierà a crescere un piatto dalle dimensioni ridotte non sarà più sufficiente!
  • Il beccuccio del bicchierino deve essere morbido perchè renderà più graduale il passaggio dal seno al biberon e avere preferibilmente l’opzione salvagoccia così l’acqua non si verserà accidentalmente in terra o nel passeggino! Leggerezza del bicchierino  e apertura semplificata del tappo (che non deve risultare rigida) sono altri due requisiti qualitativi da tenere in considerazione nella scelta degli accessori per lo svezzamento.
  • Anche le posate e i cucchiaini del set da svezzamento, oltre a una presa comoda e antiscivolo, devono avere una punta morbida per evitare che possano procurare dolori alle gengive e ai denti dei bambini.
  • Soprattutto se trovate comodo utilizzare il forno a microonde per riscaldare pappe e alimenti solidi, oltre agli immancabili omogeneizzati,  leggete bene nelle istruzioni del kit per la pappa se è possibile mettere piattini e biberon dentro a questo elettrodomestico da cucina.

Set svezzamento da cercare online

Non avete tempo oppure vi risulta scomodo (il parcheggio da trovare, il traffico della città...) andare nei negozi di articoli per l’infanzia e volete comunque confrontare prima i prezzi e le caratteristiche dei vari kit per lo svezzamento su internet? Il consiglio che vi diamo è quello di guardare le proposte presenti su Wishops.com : fateci sapere se il suggerimento si è rivelato azzeccato!

Offerte per set svezzamento

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per set svezzamento in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per set svezzamento