Spazzolini per bambini manuali o elettrici

Guida alla scelta di uno spazzolino per bambini analizzando differenze e caratteristiche

Offerte per spazzolino bambini

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per spazzolino bambini in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per spazzolino bambini

Esattamente come per gli adulti anche nei bambini la domanda giunge spontanea: meglio scegliere uno spazzolino manuale o uno spazzolino elettrico? Non c’è una risposta migliore e noi lo sappiamo bene visto che per anni abbiamo alternato l’uno e l’altro prodotto senza magari riuscire ad esprimere un giudizio definitivo... Dipenderà, come sempre, da come il piccolo si abituerà all’utilizzo di un determinato oggetto. Proveremo in questo articolo a spiegare le caratteristiche delle due tipologie più diffuse di spazzolini e chissà se non riusciremo a dare qualche consiglio utile alle mamme che ci leggono sempre con attenzione!

Spazzolino elettrico e manuale: le differenze

Facciamo una breve introduzione utile per gettare le basi d’approfondimento che illustreremo nei prossimi paragrafi. Leggendo i blog e ascoltando il parere di molte persone, lo spazzolino elettrico si fa preferire perché riesce a rimuovere la placca con facilità e soprattutto ad agire anche negli angoli più ostici dove difficilmente uno spazzolino manuale può arrivare. Però bisogna saperlo usare con attenzione per non rischiare di avere problemi alle gengive e anche la scelta della testina è fondamentale per ottenere un’ igiene orale adeguata.

Lo spazzolino manuale viene apprezzato per la propria maneggevolezza (il design è più sottile rispetto ai “colleghi” elettrici) è più economico visto che non ha bisogno di pile o energia elettrica ed è silenzioso, eccetto per il fruscio delle spazzole quando incontrano i denti! Inoltre le testine sempre più flessibili degli ultimi modelli di spazzolini manuali hanno permesso un’azione in profondità su placche e batteri impensabile solamente fino a pochi anni fa.

  • Spazzolini elettrici per bambini

Quando bisogna iniziare a prestare le doverose attenzioni all’igiene orale dei bambini? Sin dalla comparsa dei primi dentini spiegano alcuni esperti in materia, ovvero nei primi 4-6 mesi di vita. Generalmente il primo spazzolino viene acquistato dai genitori proprio in questo arco di tempo quando inizia la prima dentizione anche se, ripetiamo, la crescita di un bambino non è una scienza matematica!

Dunque avete deciso di acquistare uno spazzolino elettrico per il vostro bambino? Buona scelta! Cosa possiamo consigliarvi? Intanto di guardare nella confezione del prodotto l’età consigliata. Ciò sarà utile per stabilire la dimensione delle testine e anche il la lunghezza del manico e il tipo di impugnatura dello spazzolino. I bambini, si sa, non danno garanzie anticipate di amare il rito della pulizia dei denti. E i produttori degli spazzolini lo hanno capito bene visto le numerose proposte di modelli coloratissimi e divertenti con i disegni dei personaggi dei cartoni animati amati dai vostri figli. Addirittura sono stati creati anche gli spazzolini musicali per una pulizia di denti a ritmo di melodia! Possono essere d’aiuto gli spazzolini elettrici per bambini? Sì perchè le loro rotazioni e movimenti sono in grado di raggiungere anche gli angoli più ostici dove la placca si nasconde senza il bisogno di impiegare un lavoro energico “di polso” come nel caso dei tradizionali spazzolini manuali.

  • Spazzolini manuali per bambini

Anche gli spazzolini manuali per bambini rendono divertente la pulizia di denti e gengive grazie a colori piacevoli e disegni che incontrano i gusti degli adolescenti. La dimensione del manico e della testina variano in base alla fascia d’età del piccolo e quindi alla crescita dei suoi dentini. L’impugnatura è fondamentale in questa tipologia di spazzolini: deve essere antiscivolo e comoda oltre che assecondare i movimenti del piccolo che dovrà poter spazzolare con facilità anche i denti posteriori. Le spazzole è necessario che tocchino con delicatezza gengive e denti senza procurare noie e fastidi che potrebbero facilmente irritare il bambino.

Quale spazzolino acquisterete? Fateci sapere! Se volete confrontare prezzi e modelli di spazzolini per bambini online il consiglio che vi diamo è quello di visitare le pagine di Wishops.com !

Offerte per spazzolino bambini

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per spazzolino bambini in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per spazzolino bambini