Specchio per trucco e make up da viaggio e per la sala da bagno

Come scegliere uno specchietto per il make up e quali sono le tipologie più diffuse

Offerte per specchio trucco

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per specchio trucco in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per specchio trucco

Uno specchio per il trucco, yes please! Vi abbiamo già parlato di un bel po’ di argomenti riguardo al mondo del make up. Dai quali pennelli scegliere  e come pulirli fino ai suggerimenti per il colore dell’ombretto degli occhi. Senza dimenticare il beauty case da viaggio fondamentale per portarsi dietro tutti gli accessori dedicati al trucco durante gli spostamenti di lavoro o semplicemente per le tanto meritate vacanze! Ma torniamo allo specchio per il make up: a cosa serve? Ad avere un contatto più ravvicinato con il proprio volto e a dare una mano ad applicare il trucco in maniera perfetta.  

Certamente è vero che pochissime donne possono dire di non truccarsi: ci sono quelle che lo fanno quotidianamente e coloro che ci pensano solamente per le grandi occasioni, ma non c’è dubbio che prima o poi almeno un filo di lucidalabbra comparirà, specialmente se siete state invitate a una serata un po’ più elegante! Anche per questo motivo uno specchietto per il trucco è un accessorio di grande importanza nonostante che scegliere quello migliore per le vostre esigenze possa non essere facile considerata l’abbondante scelta presente sul mercato! Ma niente paura, siamo qui per provare a darvi una mano fornendovi una mini lista di suggerimenti che speriamo possano rivelarsi utili!

Come scegliere uno specchio per il trucco

  • Specchio per il trucco che ingrandisce i dettagli del volto. Per ottenere un make up perfetto ci vuole uno specchio che possa avere l’effetto di una lente d’ingrandimento. Già, ma quanto grande come visuale? Valutate bene, questa è una scelta puramente soggettiva!
  • La dimensione di uno specchietto make up. Esistono gli specchi portatili da mettere in borsa e quelli più grandi da tenere sopra il tavolino del bagno o da incollare alla parete.
  • Se vi serve un oggetto da portare in valigia perchè viaggiate spesso o avete l’esigenza di controllare come sta il vostro trucco, uno specchietto da make up tascabile è quello che fa per voi perchè occupa poco spazio e può essere pieghevole. Gettonati anche come idea regalo sono proposti in numerosi colori e decorazioni, compresi quelli con le lucine a led interne per un make up perfetto anche in notturna. Il consiglio, valido per tutte le tipologie di specchi per il trucco, è quello di scegliere un modello double-face ovvero dotato da un lato di una lente effetto ingrandente e dall’altro di una lente normale.
  • Uno specchio make up per la sala da bagno viene proposto in numerose varianti. Come prima cosa dovete scegliere dove volete collocarlo nella stanza. Ad esempio se gli uomini di casa si radono la barba al mattino può essere conveniente uno specchio da parete make up ingrandente che potete comodamente utilizzare anche voi quando arriva l’ora del fondotinta e del mascara! Generalmente gli specchietti da parete possono avere uno snodo oppure un braccio fisso ma comunque estensibile. Gli specchi per il trucco da appoggio sono invece molto comodi ma richiedono più spazio perchè necessitano di un tavolino, mensola o comodino dove devono essere appoggiati. Per il resto basta far girare lo specchio per avere una lente ingrandente oppure normale. Un consiglio che vi diamo è quello di selezionare uno specchio make up da appoggio che abbia una base solida e resistente così che non avrete problemi in quanto a stabilità. Gli specchi per il trucco a ventosa sono pratici perchè eliminano i problemi di spazio ma richiedono una costante manutenzione per la pulizia sia della ventosa che delle mattonelle della parete dove collocherete lo specchietto per evitare che possa cadere. Lo consigliamo a chi necessita di avere soltanto uno specchio ingrandiente (magari attaccatelo sopra lo specchio tradizionale da parete così potete ottenere allo stesso modo il classico effetto doppio “normale e da ingrandimento”).

Specchi trucco e make up online

Ok, adesso che avete le idee più chiare arriva il momento di scegliere lo specchio che vi piace di più! Come dite, non lo avete trovato dai vostri negozianti di fiducia? Allora potrebbe essere una buona occasione per guardare al web e alle sue opportunità. Ad esempio se visiterai Wishops.com potrai scoprire e confrontare prezzi e caratteristiche di numerosi prodotti legati al mondo dei cosmetici, specchietti per il make up compresi, naturalmente!

Offerte per specchio trucco

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per specchio trucco in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per specchio trucco