Il tappeto da gioco per i bambini consigli sui modelli da scegliere

Il tappetone per i bimbi è utile per il gioco ma anche come oggetto protettivo

Offerte per tappeto bambini

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per tappeto bambini in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per tappeto bambini

Il vostro bambino inizia a scalpitare e non vuole più giocare nel lettino. Già, gli serve un posto ben più grande e spazioso dove potersi divertire in sicurezza con i suoi giochini (maracas, xilofono, palestrina...) ma in piena libertà: e allora perché non provare un bel tappeto da distendere sopra al pavimento?  Si tratta di una soluzione gettonatissima che ha principalmente tre pregi:

  1. I bambini divertendosi con i giocattoli sopra al tappeto stanno seduti e possono muoversi in una superficie calda e non fredda come quella del pavimento, senza dimenticare il perimetro più ampio rispetto a quello di un box.
  2. Con la presenza di un tappeto i bambini si sporcheranno in misura minore durante le ore di gioco al contrario che se stessero a contatto con il pavimento. Inoltre un tappeto assorbe meglio le macchie e questo è certamente una comodità quando scatta l’ora della merenda del piccolo!
  3. Il tappetone svolge anche una funzione protettiva visto che è in grado di ammortizzare gli urti e dunque le naturali cadute del bimbo che magari sta iniziando a camminare a piccoli ma... generosissimi passi!

Come scegliere un tappeto per il gioco dei bimbi?

 Ci sono tappeti e tappeti, sicuramente l’abbondanza non manca mai! Ma quali scegliere? Vediamo di fare un po’ di chiarezza e provare a darvi qualche consiglio azzeccato!

  • Un tappeto per il gioco dei bambini deve essere bello imbottito e morbido per garantire così cadute “soffici” e far stare tranquille le mamme!
  • Le dimensioni di un tappeto per bambini. Dove avete intenzione di collocarlo? Ecco prendete bene le misure e a quel punto scegliete un prodotto della lunghezza e larghezza adeguata.
  • Una delle cose che le mamme trovano più difficoltoso fare è la manutenzione del tappeto da gioco per bambini e quindi il suo lavaggio. Molto dipenderà anche dal tipo di tessuto che avete scelto per il vostro tappeto: leggete sempre le istruzioni e/o informatevi in precedenza anche perché, soprattutto se di grandi dimensioni, non sarà certamente facile inserire il tappeto dentro la lavatrice (anche se in alcuni casi può essere sufficiente un colpo di spugna).
  • I colori di un tappeto da gioco per bambini. Non selezionate il primo prodotto che vi passa sotto agli occhi! Se il tappetone sarà variopinto e stimolante con disegni, cromatismi fantasiosi e, perché no, anche istruttivi (le lettere dell’alfabeto, segni zodiacali, fattoria degli animali...) vedrete che il divertimento e la voglia di giocare imparando del vostro bambino sarà ancora più accentuata!

Tappeti per bambini online. Dove trovarli su internet?

Avete girato negozi su negozi non trovando il tappeto che fa per voi? “E adesso come fare”? Tranquilli, ci sono il web e le sue proposte utili per risparmiare tempo e avere a disposizione un gran numero di articoli e prezzi da confrontare. Un nome da lanciare... sul tappeto? Visitate Wishops.com e fateci sapere cosa ne pensate!

Offerte per tappeto bambini

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per tappeto bambini in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per tappeto bambini