Tipi da spiaggia: la scelta degli occhiali da sole

Tipi da spiaggia: la scelta degli occhiali da sole

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Proteggere gli occhi dai raggi solari fin da piccoli è fondamentale per la salute e la salvaguardia di un organo così delicato. Quindi, come per noi adulti, anche per i piccoli è importante la scelta degli occhiali da sole, che siano sempre di qualità, con lenti specifiche e rigorosamente con certificazione Ce. Gli oculisti consigliano forme avvolgenti e persino il colore preferibilmente marrone. Gli occhiali, da abbinare magari a un cappellino, proteggono dai raggi ultravioletti (Uv) e dalla luce blu, benché poco nota è altrettanto pericolosa come i primi.

Anche d'inverno, l'uso degli occhiali da sole sarebbe opportuno per i piccoli. Al pericolo dei raggi solari si aggiunge l'insidia della luce riflessa. Superfici come la sabbia bianca o la neve possono indirizzare alte dosi di raggi Uv e di luce blu verso l'occhio. Per questo sia nella stagione estiva che invernale, l'occhiale da sole sarebbe sempre consigliato.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento