Scegliere tra un tiralatte manuale o elettronico

Meglio un tiralatte manuale o un tiralatte elettronico?

Purtroppo nei tempi frenetici di oggi avere anche il tempo per allattare il proprio bambino per alcune mamme non è un fatto scontato. Quante di voi sono dovute rientrare in fretta e furia nel luogo di lavoro appena terminata la maternità? Casi del genere sono sempre più frequenti. Un tiralatte può dunque aiutare a semplificarti la vita in certi momenti anche se, bisogna dirlo, con un pizzico di malincuore, visto che l’allattamento al seno rimane sempre la soluzione migliore e la preferita da tutte le mamme.

Avete dunque valutato che è giunto il momento di acquistare un tiralatte? Bene, adesso arriva la fase in cui dover scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze e quelle del vostro bambino. Se siete capitati in questa pagina è perché avrete bisogno di qualche consiglio e allora... Pronti?

Quale tipologia di tiralatte scegliere?

E’ bene specificare che esistono due tipi principali di tiralatte:

  1. I tiralatte manuali
  2. I tiralatte elettrici

Il tiralatte elettrico è da preferire se sentite la necessità di fare un uso frequente di questo prodotto. Sono più veloci e garantiscono una migliore produttività, inoltre le loro tecniche di “aspirazione” si adattano alle diverse esigenze di allattamento. Certamente hanno prezzi molto più alti rispetto ai “colleghi” manuali tanto che molte mamme preferiscono prendere a noleggio uno strumento professionale. Negli ultimi tempi però sono usciti diversi prodotti interessanti in grado di alimentarsi anche con le batterie trasformandosi in pratici e maneggevoli oggetti da portare in borsa e in viaggio (molto gettonato è il tiralatte Medela).

Offerte per tiralatte

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per tiralatte in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per tiralatte

Il tiralatte manuale ha successo per la sua praticità, è facile da usare e trasportare. Grazie alla propria versatilità può essere portato con noi durante gli spostamenti e i viaggi. Tra le tipologie di tiralatte manuali segnaliamo quelli a siringa a stantuffo e con la pompetta. Rispetto a quelli elettrici i tiralatte manuali sono più scomodi e difficoltosi (per non dire dolorosi!) e vengono consigliabili per usi saltuari e non quotidiani.

Come funziona un tiralatte? Sia per quanto riguarda il modello manuale che per quello elettrico bisogna appoggiare il tiralatte al seno facendolo aderire perfettamente alla coppa. Fatta questa operazione potete azionare il motorino se avete in dotazione un tiralatte elettrico o stringere la pompetta nel caso di quello manuale: il latte inizierà così a depositarsi nel biberon sterilizzato attaccato al tiralatte.

Quale tiralatte scegliere? Non ne esiste uno migliore dell’altro ma modelli che possono maggiormente avvicinarsi alle proprie esigenze. Requisiti come la delicatezza, la qualità degli accessori, la facilità di pulizia, la silenziosità sono tutti elementi da tenere in considerazione al momento dell’acquisto. Insieme, naturalmente, alla comfort (un requisito comune alla scelta di un cuscino o reggiseno da allattamento) e al prezzo!

I prezzi di un tiralatte: per quanto riguarda un modello manuale un prodotto di altà qualità difficilmente supererà le 50 euro. Con 35 – 40 euro ci sono tiralatte manuali molto pratici. Diverso il discorso per quanto riguarda un tiralatte elettrico che può superare facilmente i 100 euro fino a sfiorare il doppio di questa cifra per modelli maggiormante accessoriati. Se cerchi prezzi un po’ più bassi guarda tutte le offerte presenti nel sito Wishops.com e trova l’articolo vincente.

Offerte per tiralatte

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per tiralatte in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per tiralatte