Giochi da viaggio coi bambini: trova il colore

Giochi da viaggio coi bambini: trova il colore

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Il tempo passa troppo lentamente quando siamo in macchina con i bimbi; i viaggi sono spesso lunghi e difficili da sopportare per i bambini. Esistono molte attività da proporre per distrarli e occuparli durante il viaggio: le canzoncine da cantare insieme, i giochi che richiedono concentrazione. Alcuni giochi non richiedono nessun materiale, altri dovranno essere organizzati alla partenza da far preparare ai bambini prima di partire per le vacanze. Un gioco di rapidità e concentrazione è quello di trovare un oggetto del colore richiesto all'interno dell'auto o fuori dal finestrino. Un gioco semplice e divertente che vi permetterà  di distrarre e divertire i bambini, insegnandogli a riflettere velocemente e per i più piccoli a riconoscere i colori. Il vincitore è, ovviamente, chi segna più punti.

  • Un genitore sceglie un colore e chiede ai bambini di trovare qualsiasi cosa dello stesso colore. Ogni giocatore, a turno, deve trovare una cosa del colore richiesto. Il giocatore che non ha trovato niente, passa il turno. Il giocatore che trova una cosa del colore richiesto segna un punto. Il vincitore è il giocatore che segna per primo 10 punti.

Quali sono i giocattoli per bambini che non passano mai di moda? Scoprili qui!

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento