Xilofono per bambini ecco come iniziare a imparare la musica

Come scegliere e le caratteristiche di uno xilofono per bambini

Offerte per xilofono

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per xilofono in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per xilofono

Nella ricchissima famiglia dei giochi dedicati ai bambini non può certo mancare lui, soprattutto se al vostro piccolo piace la musica: stiamo parlando dello xilofono. Coloratissimo, divertente e allegro, può rappresentare il tassello che manca alla piccola orchestrina da gioco che già comprende maracas e tamburello. Grazie allo xilofono il bimbo potrà approcciarsi alla musica in maniera simpatica e istruttiva passando interi pomeriggi nel tappetone che avete messo sopra il pavimento del salotto a sperimentare nuove colonne sonore improvvisate e frutto di quella straordinaria fantasia di cui i bambini sono dotati!

Come scegliere uno xilofono per bambini

Partiamo dai materiali di produzione di uno xilofono con il legno solitamente padrone incontrastato! Dunque potrebbe rivelarsi anche l’occasione giusta per regalare il primo giocattolo in legno al vostro bambino. A quale età è consigliabile acquistare uno xilofono con cui potranno giocare i bambini? Leggete sempre bene le istruzioni presenti nelle istruzioni o nella confezione del gioco: “spulciando” i blog e i commenti in Rete abbiamo notato che uno xilofono difficilmente entra in casa prima che il piccolo abbia compiuto 12 – 24 mesi. Anche se come sappiamo l’età è sempre relativa, specialmente nella musica! Come per ogni gioco state vicini al vostro bambino aiutandolo nell’apprendimento e se siete dei musicisti... sarete i loro primi maestri!

  • Il design e la forma di uno xilofono per bambini. Ci sono quelli classicissimi in legno naturale o gli xilofoni in legno colorato, davvero briosi! Questo strumento-giocattolo è composto da tanti bastoncini attaccati l’uno con l’altro in posizione decrescente ovvero dal più grande al più piccolo. Nella versione per bambini il perimetro del gioco può essere arricchito dalla forma di alcuni spiritosi animaletti come ad esempio pesciolini o coccodrilli.  Per suonare lo xilofono occorrono due bacchette o bastoncini che sono inclusi nella scatola del giocattolo.  
  • I materiali di produzione di uno xilofono per bambini è necessario siano a prova di urto (lo sappiamo che prima o poi verranno gettati in terra...) e la vernice per la colorazione, naturalmente, essere atossica. L’impugnatura dei bastoncini deve essere agevole per i bambini e la punta avere linee morbide e tondeggianti.
  • Anche se a questa età non è la cosa principale, avere comunque uno xilofono in grado di produrre un suono piacevole senza stonauture non è certamente una cosa da sottovalutare anche perché renderà l’esperienza del gioco più divertente al bambino.
  • Uno xilofono per bambini è anche un’ottima idea regalo perché i piccoli potranno giocarci fino a quando diventeranno più grandicelli e non hanno, come tanti giocattoli, una “scadenza” temporale limitata o legata alle mode del momento.  

Non riesco a trovare uno xilofono per bambini! E adesso?

Non ti resta che visitare Wishops.com e scorrere la lista dei prodotti presenti, compresi gli xilofoni per bambini! Troverai sicuramente il giocattolo che più si avvicina a quello che stai cercando ormai inutilmente da giorni e giorni!

Offerte per xilofono

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per xilofono in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per xilofono