Share This Article
Giocare a nascondino con Fred e i suoi amici è divertente. L'app è stata progettata per iPhone e iPad e consiste nell'aiutare il pinguino Fred nel trovare i suoi amici nascosti da qualche parte: dietro le tende, nel ripostiglio, nel cassetto del comò e in altri posti impensabili.
Le varie stanze offrono tante cose, oggetti da scoprire. I piccoli devono solo toccare lo schermo e vedere quello che succede. L’app (disponibile in tante lingue) ha infatti un’interfaccia semplice e adatta ai bimbi più piccoli che scopriranno, per esempio, il suono del camion dei vigili del fuoco o dove sta andando la rana.
È possibile utilizzare l'applicazione come un libro, leggendo le pagine che si susseguono oppure soffermarsi su qualcuna che il bambino ha indicato.
Facciamo però un salto dal virtuale alla realtà quotidiana, dove il gioco del nascondino è intramontabile per tutti i bambini, nativi digitali e tradizionali, e scopriamo nel web immagini divertenti di nascondigli insoliti, come quelli immortalati da Serena Ruggieri nel suo blog I love green.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.