Corsa al saldo

Corsa al saldo

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

E' già partita in alcune regioni la corsa ufficiale ai saldi invernali. La voglia di acquisti diminuisce quando si è in dolce attesa, la fisionomia del corpo è cambiata e quindi ci accontentiamo di indossare quei tre o quattro capi pratici, sempre a portata di armadio quando usciamo. Ma ci sono anche le mamme sempre alla moda che vogliono acquistare gli ultimi modelli di abiti e vestiti dedicati alla gravidanza.

Tuttavia è sempre utile approfittare dei saldi anche in vista del prossimo anno, quando la pancia sarà scomparsa, cercando di comprare capi classici e non di tendenza dato che ora non possiamo permettercelo, la “panza” incombe, e il prossimo anno chissà quale sarà la moda. Bhè, una borsa è difficile che tramonti e alle donne è sempre utile in qualsiasi periodo della loro vita. Meglio optare per una borsa capiente (per due!) e a tracolla. Tra le tendenze più cool di quest'inverno, è andata quella della borsa verde smeraldo, proposta da vari brand. Il verde così come il rosso si abbinano facilmente. Anche se la borsa nera resta uno dei must have imperanti. Le borse nere sono un classico in tutte le collezioni dei maggiori marchi sia che si tratti di varianti in pelle, in alligatore o in vernice. Vera regina tra le it-bags di stagione resta la tracolla e tra i modelli più presenti nella nuova proposta invernale ci sono le college bag, trend lanciato questa estate da Prada e da altri giganti come Louis Vuitton , Jimmy Choo e Coccinelle con le loro personali interpretazioni. Altra borsa da non farsi scappare è la doctor bag super chic di Gucci. Altro pezzo da acquistare ai saldi, perfetto per l'inverno, è il parka casual & chic. In versione sfoderabile, per le mezze stagioni si abbina per un urban look premaman. Un giusto compromesso tra stivali e décollétes è il tronchetto, meglio se basso, al limite con zeppa. A scelta se colorato o completamente nero. Le stringate, tra le flats, hanno spodestato le ballerine e sarebbero perfette per la stagione primaverile se di colore rosa cipria, senza lacci e con borchiette rock, caviglia permettendo (si sa, in gravidanza si gonfiano). Per pants, tubini e pencil skirt, aspetterei. Sì invece a un pull leggero e avvolgente con stampe a scelta tra volpi, cagnolini, uccellini e fenicotteri, che hanno trasformato le passerelle in un coloratissimo zoo. Giusto anche per primavera. Altro capo passpartout da avere è il giacchetto di pelle, in versione rock glam o romantic grunge, con zip aperta per il momento! Felpa college style sono permesse per il tempo libero, come quella di Jil Sander. E finale con occhiali da sole diva tartarugati, leggermente da gatta e da segretaria sexy: questi modelli andranno bene anche per il sole della prossima stagione. Cercate accessori adatti a tutte le stagioni? I gioielli e la bigiotteria sono sempre una garanzia così come le cinture premaman che si possono abbinare facilmente sia con i jeans che sui vestiti eleganti da cerimonia.

E ora il calendario ufficiale dei saldi in tutte le regioni italiani: Basilicata, dal 2 gennaio al 2 marzo 2013 Abruzzo, dal 5 gennaio al 4 marzo 2013 Calabria, dal 5 gennaio al 28 febbraio 2013 Campania, dal 5 gennaio e per i successivi 90 giorni Emilia Romagna, dal 5 gennaio e per i successivi 60 giorni Friuli Venezia Giulia, dal 5 gennaio al 31 marzo 2013 Lazio, dal 5 gennaio al 15 febbraio 2013 Liguria, dal 5 gennaio al 18 febbraio 2013 Lombardia, dal 5 gennaio e per i successivi 60 giorni (le promozioni cominceranno il 7 dicembre 2012) Marche, dal 5 gennaio al 1 marzo 2013 Molise, dal 5 gennaio e per i successivi 60 giorni Piemonte, dal 5 gennaio e per le successive 8 settimane Puglia, dal 5 gennaio al 28 febbraio 2013 Sardegna, dal 5 gennaio e per i successivi 60 gg Sicilia, dal 2 gennaio al 15 marzo 2013 Toscana, dal 5 gennaio e per i successivi 60 gg Umbria, dal 5 gennaio e per i successivi 60 gg Valle d'Aosta, dal 5 gennaio al 31 marzo 2013 Veneto, dal 5 gennaio al 28 febbraio 2013 Provincia Autonoma di Bolzano, dal 5 gennaio al 18 febbraio 2013 Provincia Autonoma di Trento, dal 5 gennaio  

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 09/08/2016 23:00:05

    At last, soenmoe who knows where to find the beef

Lascia un commento