5 consigli per scegliere una palestrina per neonato

Tutto quello che c’è da sapere prima di acquistare una palestrina per bambino

Tra i regali più gettonati nei primi mesi di vita del bambino c’è sicuramente la famosa palestrina. Si tratta di un gioco diffuso che unisce divertimento e apprendimento (e in grado di favorire lo sviluppo della coordinazione dei movimenti). Come è fatta una palestrina? Si tratta di una vera e propria architettura di giochi tutta da scoprire capace di allietare il bambino mentre si trova disteso nel tappetino.  

Palestrina neonato: a quale età si utilizza? Generalmente già quando il piccolo ha compiuto i primissimi mesi di vita arriva l’ora di giocare con la palestrina. Colorate, allegre, divertenti e polifunzionali, le palestrine accendono la fantasia del bambino aiutandolo nei primi movimenti autonomi, stimolato da luci e attrazioni di oggetti e giochini di cui si compone la palestrina.

Offerte per palestrina neonato

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per palestrina neonato in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per palestrina neonato

Quale caratteristiche deve avere una buona palestrina? Ecco alcuni consigli che vi segnaliamo se desiderate acquistare o regalare una palestrina per neonati!

  • Più giochi e attrazioni ci sono e maggiore sarà il divertimento assicurato per i piccoli. Molto apprezzate generalmente sono anche le palestrine che suonano e si illuminano!
  • Se trascorrete molti weekend fuori casa o vi capita di viaggiare spesso scegliete delle palestrine da viaggio accertandovi che si aprono  e chiudono con una certà facilità.
  • La palestrina interattiva: tappetino e giochi che suonano e si illuminano al contatto aumenteranno il divertimento del bambino (la musica può essere anche una piacevole ninna nanna) e lo aiuteranno a trovare una maggiore coordinazione nei movimenti. Importante però è che i pulsanti dei giochi si possono premere con facilità (soft touch...)!
  • La palestrina deve avere un tappetino ben imbottito per ammortizzare eventuali “cadute” e rendere più armonioso il riposo del bambino senza ricorrere a inserire un ulteriore supporto tra la pedana e il pavimento.
  • Se ci sono parti lavabili della palestrina, come ad esempio giochi, peluche, tappetino, potrebbe essere una cosa positiva soprattutto se prestate particolare attenzione all’igiene.

Con questi cinque consigli potrete adesso scegliere una palestrina con più facilità. E non mancherà la soddisfazione di vedere vostro figlio incantanto a guardare i giochini o vederlo soddisfatto dopo che con un suo movimento è riuscito a far partire la musica! Ma non solo, se il piccolo è felice lo sarete anche voi che avrete la possibilità di rilassarvi un attimo e magari terminare alcune faccende di casa con un briciolo di calma in più!

Dove trovare una palestrina per neonati? Avete provato a guardare sul web le proposte presenti in Wishops.com?Potrebbe essere una buona soluzione per confrontare i prezzi e trovare le palestrine ideali per il vostro cucciolo!

Offerte per palestrina neonato

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per palestrina neonato in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per palestrina neonato