Più che imperfetta a noi pare perfetta! perché oltre ad essere giornalista, mamma di due bambini, trova il tempo per scrivere nel suo blog, seguitissimo in rete e nei social. Il soggetto? Stiamo parlando di
Silvia Sacchetti e del suo
blog Mamma imperfetta.
Due bimbi di 10 e 8 anni, una passione trentennale per la scrittura trasformata in lavoro dopo una laurea in Filosofia, giornalista pubblicista, appassionata di divulgazione scientifica, ha avvertito il bisogno di aprire una finestra tutta sua nel web per dialogare con le altre mamme sparse per il mondo.
La
"vogliamatta" di aprire e scrivere su un blog è scattata "
una notte di un bel po' di anni fa - ci racconta Silvia -.
Ho sentito l'esigenza di raccogliere tutto ciò che fino a quel momento avevo scritto sui miei figli. A partire dalle gravidanze avevo raccolto testi e sparso pensieri in giro per il web, oltre ad articoli di carattere più medico/scientifico". Ricorda anche il suo primo post che è stato "
una raccolta di pensieri degli anni passati, dal test di gravidanza in avanti".
Sul successo del suo blog, siamo curiosi di sapere
cosa le chiedono la maggior parte degli internauti e Silvia prontamente risponde: "
Di non smettere di scrivere dei miei bambini (ora che sono più grandi e mi leggono, scrivere di loro è diventato più difficoltoso per me). Ricevo tanto affetto, ho persone che mi seguono da 7 anni, con cui sono entrata in relazione più intima. Mi mandano foto dei loro bimbi, mi raccontano storie belle, vite faticose, imperfezioni e gioie. Sempre molto apprezzata è la parte legata ai pezzi più scientifici".
Quando ha aperto Mammaimperfetta.it non c'era nulla di simile: "
L'idea di unire vita personale, materiale informativo anche medico e servizio di sostegno con gli specialisti è stata mia".
Alla domanda finale su "
cosa vorresti migliorare nel tuo blog e cosa ti piace del tuo blog?", Silvia confessa che vorrebbe un po' più di tempo da dedicargli perchè le potenzialità sono enormi: "
Mi piace la distintitività che gli ho dato attraverso il servizio gratuito di sostegno alla maternità e alla paternità: 13 specialisti rispondono alle domande dei lettori aiutandoli nei loro dubbi, inadeguatezze e paure".
Hai trovato interessante l’articolo “Tra divulgazione scientifica e appunti di vita personale ecco il blog di una Mamma Imperfetta”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.