Home » In gravidanza » App
App & Gravidanza
Gravidanza, parto, consigli pratici per la salute di mamma e bambino, ma anche molti spunti interessanti e curiosità dal mondo della moda e della tecnologia: Mamme 2.0 è il portale di riferimento per le mamme di oggi, dinamiche, multitasking, piene di energie e sempre attente alle innovazioni.
Entra anche tu nella community di Mamme 2.0, raccontaci la tua storia e porta una testimonianza di che cosa vuol dire essere mamma oggi.
Un'app completa per tutti i nove mesi di attesa è Sprout (versione anche in italiano), la più votata dalle mamme. Ideata da Med Art Studios per iPhone e iPad, questa applicazione ti offre: informazioni che si basano sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), strumenti utili per la gravidanza, come una…
Gli esercizi di Kegel costituiscono un buon allenamento per i muscoli del pavimento pelvico. Si chiamano così perché ideati dal ginecologo statunitense Arnold Kegel.
Una delle migliori app Android nel tener memoria di tutte le informazioni relative a questa attività è proprio “L’allattamento al seno” che permette di: ricordare l’ora dell’ultima poppata, il tempo e la durata delle poppate;
Una delle domande retoriche rivolte a chi aspetta un bambino è: “Avete già scelto il nome?” e vuoi che non ci sia un’app a riguardo?! Tra le varie c’è Baby Names che aiuterà a scegliere il nome perfetto per il bambino in attesa
Un esempio di come la tecnologia si affianca alla tradizione: un’app per monitorare l’allattamento al seno! Si chiama Whisper Arts e permette di memorizzare la data, l’orario e la durata delle poppate e dei periodi di allattamento.
Intervista a Silvia Sacchetti del blog Mamma imperfetta
È stata definita dal forum delle internaute “la migliore app per iPhone per donne impegnate”, iPeriod è un’applicazione semplice ma allo stesso tempo “geniale” ed è tra i prodotti che vanno per la maggiore
WomanLog non è altro che un calendario del ciclo mestruale e del periodo fertile studiato per le donne che desiderano avere un bambino. Si interfaccia addirittura con 26 lingue
Si dice che la musica fa bene al bambino nel pancione, quindi quale prodotto migliore se non una fascia-stereo? La fascia permette di ascoltare la musica che più vi piace sia a voi mamme che al vostro bimbo, così potrà crescere in armonia e in sintonia! Per le mamme saranno nove mesi tra successi e…