È stata definita dal forum delle internaute "la migliore app per iPhone per donne impegnate",
iPeriod è un'applicazione semplice ma allo stesso tempo "geniale" ed è tra i prodotti che vanno per la maggiore.
Questa agenda per iPhone tiene traccia non solo dei
cicli mestruali, ma predice quelli futuri fino a 12 mestruazioni prevedendo quali saranno i prossimi periodi dell'ovulazione e quindi quelli fertili per avere una gravidanza. Funge anche da campanello d'allarme dato che
avvisa quando il ciclo è in ritardo.
Come il resto delle agende, offre la possibilità di prendere appunti e, in base ai nuovi dati che vengono inseriti, aggiorna le statistiche. In più attraverso la voce "Forum della Community" è possibile scambiare confidenze ma chiedere anche consigli alle altre donne in rete.
C'è anche
iPregnant che monitora il periodo di gravidanza di iPeriod.
Hai trovato interessante l’articolo “Una delle app più utilizzate per chi desidera rimanere incinta”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria App seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.