Esistono numerose applicazioni appositamente create per aiutare i bambini a imparare l'inglese. Queste app offrono un modo divertente e coinvolgente per i piccoli utenti di ascoltare e comprendere i primi vocaboli attraverso canzoncine appositamente studiate per loro. In questo articolo vediamo insieme come usare You Tube Kids per apprendere una nuova lingua e quali app…
Consigli App e Curiosità sui Bambini dai 3 ai 5 anni
Gravidanza, parto, consigli pratici per la salute di mamma e bambino, ma anche molti spunti interessanti e curiosità dal mondo della moda e della tecnologia: Mamme 2.0 è il portale di riferimento per le mamme di oggi, dinamiche, multitasking, piene di energie e sempre attente alle innovazioni.
Entra anche tu nella community di Mamme 2.0, raccontaci la tua storia e porta una testimonianza di che cosa vuol dire essere mamma oggi.
Consulta gli articoli per argomento
AlimentazioneSaluteSicurezzaApp EducativeApp mammeModaCuriositàGiochiTecnologiaIn questo periodo molti bambini sono a letto con febbre e mal di gola, colpa dello streptococco, l’infezione di stagione colpisce i bambini da tre anni in su frequentanti in particolare asili e scuole, dove avviene solitamente il contagio.
Sondaggio sulla Festa del papà
Lego è un produttore di giocattoli danese, noto a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili.
L'azienda, fondata nel 1916 da Ole Kirk Christiansen, ha iniziato a produrre i famosi mattoncini a partire dal 1949, ma soltanto dal 1958 essi assumono la particolare forma che ne caratterizza ancora oggi gli assemblaggi. Dalla iniziale serie…
"Sì allo yoga per i bambini” lo affermano i pediatri della Società italiana di pediatria preventiva e sociale (Sipps). Lo yoga in età pediatrica può rivelarsi utile alla crescita e allo sviluppo del bambino
Tra i benefici di questa disciplina applicata ai piccoli ci sono: lo sviluppo di potenzialità specifiche di ogni bambino, gestire le situazioni…
Con l’arrivo dei primi freddi arrivano anche i mali di stagione per i bambini, la prima a rimetterci è la gola. Là dentro ci stanno le tonsille che si infiammano anche in maniera acuta dando sfogo ad una tonsillite anche purulenta cioè con tonsille rosse ricoperte da placche biancastre.
Il dibattito sulla televisione e sui suoi effetti negativi nei bambini è sempre aperto. Migliaia di studi con esiti diversi sono stati condotti sul rapporto tv e bambini. Alcuni hanno dimostrato che un eccesso di televisione sarebbe sinonimo di apatia, altri di aggressività. La maggior parte degli e
È scoppiata la “minionmania”, grazie agli esserini gialli (i Minion) lanciati nel cartoon Cattivissimo me, che si stanno riproducendo in vari formati, sotto forma di peluche, videogiochi, stampati sulle t-shirt, nelle sorpresine di merendine, ecc…
le migliori località in Italia per andare al mare con i bambini alla scoperta delle Bandiere Verdi, riconoscimenti assegnati dopo un sondaggio che ha coinvolto quasi 1000 pediatri in tutta Italia
I bambini non amano tanto lavarsi così c'è un gioco, un'app per iPhone o iPad, ma anche per Android che spiega l'importanza dell'igiene personale. È diviso in quattro aree e prima di cominciare bisogna scegliere se essere bambino o bambina.
Una volta scelto si procede con il compito che si vuol portare avanti tra:…
Sguardi perplessi di mamme di fronte al banco del pesce sembrano chiedersi: "Quale sarà il pesce migliore per mio figlio?".
Di solito i genitori cercano varietà che abbiano poche lische, dal gusto non troppo forte che possano piacere ai piccoli di casa. Ma non è una scelta semplice e spesso la consuetudine ci fa ricadere sempre…
In occasione della Giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo, 9 consigli da dire ai figli per far capire dell’acqua nel pianeta. Devono imparare a non sprecarla e a risparmiarla
E' un'eruzione cutanea che insorge improvvisamente. Le cause scatenanti sono diverse e nella maggior parte dei casi rimangono spesso sconosciute. Responsabili possono essere virus o batteri, punture d'insetti, farmaci (per esempio antibiotici o antinfiammatori) o alimenti (latte, uova, frutta secca, frutti di mare, crostacei, fragole e pomodori), additivi o coloranti presenti nei cibi confezionati.
L'orticaria si…
Oggi, mercoledì 20 novembre, si celebra la Giornata nazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, e una catena umana è stata organizzata da Unicef e Anci per sensibilizzare la gente sull'uguaglianza dei diritti di tutti i minori, in particolare quelli di origine straniera, più vulnerabili.
Più di cento eventi pubblici sono stati organizzati in occasione di…
Camerette da allestire, rifare o ridipingere con lettere adesive e sticker? Un'idea la fornisce Inke, azienda olandese che seleziona carte da parati vintage per trasformarle in figure di animali, fiori e colorate lettere decorative da incollare alle pareti. Con queste carte da parati rivisitate in maniera originale si possono decorare velocemente gli ambienti con effetti…
Primi freddi, primi malanni: con l'arrivo dell'inverno mal di gola, tosse, raffreddore ed influenza fanno capolino soprattutto tra i bambini.
Tra i vari malanni di stagione, la tosse è sicuramente quello più frequente tra i più piccoli in quanto causato da molteplici fattori. Come ben sappiamo, la tosse è un meccanismo fisiologico del nostro organismo…
Ecco una collezione di oggetti in metallo adatti ai bambini composta da appendini, mensole, grucce e lavagnette magnetiche, interamente made in Italy. Gli oggetti fanno parte della linea di complementi d'arredo per bambini Tiny an Family nata dalla collaborazione tra uno studio di architetti, Cd&Z design4kids, e un'azienda specializzata nella lavorazione dei metalli, Caspim.
Realizzati in…
Ecco dei mobili ecologici per la cameretta dei bambini, oltre ad accessori per l'arredo e giocattoli in legno a impatto zero. L'ideatore e produttore è Woodly nato come concept nel 2012 che ha iniziato a esistere nella realtà nel 2013. La produzione comincia ad aprile con il lettino Montessori che abbiamo potuto vedere allo scorso…
Per animare le festicciole dei vostri bambini e intrattenere in modo divertente anche gli amichetti più scatenati, oltre ai giochi evergreen, ecco qualche sempliche giochetto da organizzare anche in uno spazio ridotto.
Mi scappa da ridere. Un capitano tiene un fazzoletto in mano mentre gli altri lo circondano in attesa. Improvvisamente lancia verso l'alto il fazzoletto…
Cosa fare se, nonostante le precauzioni, gli occhi dei piccoli sono arrossati? Ecco 4 semplici consigli:
La prima buona regola è sciacquarli abbondantemente con acqua dolce. Questa rinfresca l'occhio e porta via eventuali corpi estranei, magari entrati a contatto con la sabbia.
Se il bambino indossa le lenti a contatto, fargliele togliere subito. Per…
Prima e soprattutto dopo i tre anni, i bambini hanno bisogno di un oggetto, quale esso sia, che gli dia conforto e li rassicuri. Può essere un pezzetto di coperta o panno morbido e soffice, un lenzuolino, un peluche adatto per la nanna, il succhiotto, o meglio ciuccio, oppure un indumento materno. Se vogliamo chiamarlo…
Anche l'occhio vuole la sua parte, specie con i più piccoli. Ecco quindi un suggerimento per presentare al "meglio" anche il cibo meno gradito.
Ingredienti:
3 arance
3 mandarini
1 limone
40 gr di miele
Spremete le arance, i mandarini e il limone: dovreste ottenere circa un litro di succo. Versate in…
Dalle app ai giochi ecologici, ci piace, per quest’estate, il barbecue in legno della fantastica azienda tedesca Hape.
La ricetta preferita dei più piccoli è sicuramente quella dei classici biscottini di Natale da preparare con la mamma: gli omini (o biscotti) di pan di zenzero, tipici delle tradizione anglosassone nel periodo natalizio (chiamati "gingerbread cookies"). A parte la classica sagoma di "omino" possiamo prepararli nelle forme più varie, aiutandoci magari con stampini con…
Per restare in tema con l’architettura e il design visti dagli occhi dei bambini, proponiamo il gioco altamente creativo: Archiville, dello studio olandese Roof (ex Kidsonroof), dove creatività, immaginazione e approccio sostenibile sono le chiavi del successo del marchio, divenuto una referenza nel
Uno zaino perfetto per le vacanze in montagna del marchio tedesco Scout, che studia zaini e cartelle insieme a designer e ortopedici proprio per rispondere al meglio alle esigenze dei bambini.
"Torta Casa Razzo" è il libro di ricette per e con i bambini scritti nientedimeno che da un architetto, Barbara Marelli. Si trova sia in versione cartacea che digitale come ebook
L'idea nasce da un classico quaderno di ricette di familiari e amici commentato da due bambine, figlie dell'autrice che decide di ripetere l’esperienza con altri…
Con un occhio sempre attento alla fantasia e alla classicità senza tempo, la collezione di scarpe e stivaletti per bambini di questo autunno vede reinterpretati dei modelli diventati nel corso degli anni dei must have.
Così le pantofoline ultraconfortevoli sono trasformate in ballerine da portare anche in città dalle bambine; dall'indoor all'outdoor escono quest'autunno allo scoperto.…
Mamme 2.0 ha affrontato il tema dell'alfabetizzazione emotiva attraverso il percorso pedagogico intrapreso dallo staff di Tata Subito attraverso laboratori per bambini dal titolo "Emozioniamoci" per conoscere, chiamare per nome, raccontare e misurare l’intensità delle emozioni provate dai piccoli.
"In tempi recenti la comprensione della vita emotiva del bambino si è notevolmente ampliata - premessa. -…
Una proposta di arredo per la cameretta dei bambini divertente e, nello stesso tempo, di design è la collezione “Unbotton”, firmata dalla designer Cristina Bulat.