Per restare in tema con l'architettura e il design visti dagli occhi dei bambini, proponiamo il gioco altamente creativo:
Archiville, dello
studio olandese Roof (ex Kidsonroof), dove creatività, immaginazione e approccio sostenibile sono le chiavi del successo del marchio, divenuto una referenza nel mondo del design per bambini.
Con materiali poveri come il cartone riciclato si possono creare scenari urbani sempre diversi e senza seguire regole precise. Le sagome, presenti nel kit, diventano preziose nelle mani dei piccoli designer che si divertono a trasformarle attraverso un gioco insolito e stimolante. Così avremo strade in verticale, ruote panoramiche sopra i grattacieli, campi sportivi sulla cima delle montagne in una città piena di fantasia.
Il bambino, a partire dai 5 anni, con questo gioco sviluppa capacità manuali e progettuali nella divertente costruzione di città e paesi fantastici. Il kit si compone di sei fogli A3 in spesso cartone dal quale si staccano 53 sagome di edifici e 32 sagome di altri elementi da montare; il design è di Luca Boscardin.
Hai trovato interessante l’articolo “Giochi creativi per piccoli architetti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.